ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-01-2005, 16.01.27 | #32 |
Ospite abituale
|
tornando al dunque
Mi interessa riprendere da dove VanLag aveva cominciato, suggerendo due scrittori che per me hanno significato tanto, sebbene non ne parli quasi mai la grande comunicazione: Edgar Morin e Karl Popper.
Riguardo alle problematiche sulla comunicazione, ho raccolto diversi link raggiungibili a partire da questo: http://politicattiva.altervista.org/av.html Spero possa trovarli interessanti come per me, ma soprattutto che tu possa trovare il tempo per valutare se lo sono allo stesso modo per te. Ciao, Giovanni. |
10-01-2005, 20.45.32 | #33 | |
Ospite abituale
|
Re: tornando al dunque
Citazione:
Comunque magari le segnalazioni possono servire anche ad altri interessati a questi argomenti e quindi ben vengano. |
|
11-01-2005, 22.55.20 | #35 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Un occhiata al sito l'ho già data.... il problema è che mi ci vorrebero eoni ed eoni di tempo per leggere e documentarmi...... ......... Dove si comprano gli eoni???? |
|
12-01-2005, 00.10.09 | #36 |
Ospite abituale
|
Purtroppo nessuno di noi avrà mai abbastanza tempo per leggere tutto quello che gli piacerebbe. Comunque credo che procedere una pagina alla volta sia un buon metodo, qualche volta masticheremo quattro libri al mese, qualche altra uno all'anno, purché ci lascino qualcosa che prima non sapevamo neppure di desiderare andrà bene lo stesso.
Per il mio sito, leggere testi lunghi a schermo so che è snervante, per questo c'è un link alla versione scaricabile e stampabile come testo rtf. Buone letture Giovanni |
13-01-2005, 12.16.25 | #37 |
SiamoUniciPezzi di N.. :D
|
Van.., ma è sicuro, r.rubin, che UG lo aiuterebbe in una sua ricerca interiore? O forse ha letto solo qualche stralcio e non lo conosce allora, e addirittura lo accomuna con gli altri due falsari che ha nominato...., perché se vuole solo sedersi e pensare al problema, può cercarsi chissàquale altro pensatore 'ordinario', e allora non sta cercando aiuto affatto, come al solito gli interessano solo le soluzioni, cosa tramite il quale non si libererà mai dal problema. Se invece vuole davvero provare a rasserenarsi, in modo che il suo organismo sia a posto e in pace, soprattutto senza farsi carico inutilmente (a prescindere da una sana preoccupazione) dei dilemmi e delle tragedie di oggi, allora consiglio, ma è solo un consiglio personale, di passare a inizio estate direttamente da Gstaad...
|
13-01-2005, 13.48.58 | #39 | |
SiamoUniciPezzi di N.. :D
|
Citazione:
|
|
13-01-2005, 14.03.52 | #40 |
Ospite abituale
|
Per Ste.
Premetto che il mio interesse in questa sede non è rivolto a maestri come i J. Krishnamurti. U.G. Krishnamurti, Osho etc, che ben si adattano ad una ricerca personale/interiore ma il cui pensiero non è riferibile ai modelli sociali.ùù
Beh Ste…. Non ha mica detto una cavolata. Ti racconto un aneddoto che magari non conosci. Russel che stava cercando idee nuove per potenziare ed espandere il suo pensiero e la sua filosofia, venne a conoscenza del pensiero di U.G. e volle incontrarlo. Alla fine del dialogo, gli disse che quello che diceva era troppo mistico per i suoi scopi. In pratica, secondo me, fece la stessa affermazione di r.rubin, (wow….. r.rubin come Russel). Questo non significa che i due pensieri nei loro rispettivi ambiti non abbiano valore. |