Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Anche se fosse tutto un errore, anche se tutto fosse solo opera di un fortuito caso... io sono contento di essere vivo qui ed ora... se poi tutto andrà alla malora il senso dell'universo sarà stato generare quei piccoli istanti di felicità che ognuno di noi prova almeno una volta nella sua vita...
...questa ovviamente è la mia visione da umano che in quanto tale prova emozioni... in un ottica più universale appunto, più gelida, potrebbe essere diversamente... ma a me cosa potrebbe importarmente? Dio è morto, volendo posso uccidere anche il Caso e l'Errore...sarebbe lo stesso...
|
MA stiamo discutendo di come vuoi intendere qualcosa per vivere bene la tua vita o ci stiamo chiedendo se l'universo ha un fine?
Se l'universo ha un fine, quale è questo fine non possiamo saperlo finchè non conosciamo maggiormente l'universo.
Possiamo intravedere che l'universo genera e distrugge energia, vita, ma non possiamo da ciò dedurre quale è lo scopo ultimo dell'intero universo.
Generare e distruggere vita potrebbe essere anche solo una delle tante funzioni che servono per un fine ultimo e maggiore.
NO?
ciao