Citazione:
Per quanto riguarda questa discussione, premetto che sono credente e mi sono posta il problema del conciliare evoluzione e creazione divina più di una volta...sinceramente ho idea che trovare la soluzione sia piuttosto difficile, ma anche che credere ad Adamo ed Eva adesso sia piuttosto anacronistico.
|
In te l'impossibilità di non rispondere porta a un riadattamento della religione.
Quindi sei pronta ad abbandonare l'idea di Adamo ed Eva.
Citazione:
...forse il problema sta proprio, per chi crede e anche per la Chiesa, nel cercare di rivedere un po'la visione della religione che si ha
|
Questo è molto grave, a me non mi pare che siate coerenti, nella Bibbia si parla di Adamo ed Eva, Ma la bibbia non è stata scritta per invocazione di Dio?
Qua si continua a riadattare per il comodo.
Ma forse io ti sto prendendo come una della chiesa ufficiale, mentre te stai esprimendo il tuo modo di vedere la fede.
Citazione:
ma penso che comunque la mano divina ci sia stata, e sia presente tuttora nella natura, tant'è che alcuni scienziati di fronte a misteri inspiegabili della natura, ricorrono anch'essi a Dio...come diceva Cartesio,
|
Spesso di ricorre all'idea di Dio quando non si sa spiegare qualcosa, MA LO SCIENZIATO CHE è SCIENZIATO SERIO E è VERAMENTE SCIENZIATO, NON SI RIFUGIA SUBITO IN DIO, MA DICE:
"PER SPIEGARE ALCUNI FATTI NON DOBBIAMO ASPETTARE ALTRO DI CAPIRLI, CON LO STUDIO E CON LA TECNOLOGIA, E CIò CHE NON SARà SPIEGABILE VORRà DIRE CHE NON è SPIEGABILE CON I NOSTRI STRUMENTI, MA UNA RAGIONE RAZIONALE C'è SEMPRE".
Citazione:
sebbene possa sembrare paradossale e sicuramente adesso non è valido per tutti, che uno scienziato sia ateo, è un controsenso...in molte cose la scienza non basta a se stessa...
|
E' alquanto paradossale, lo scienziato per eccellenza è colui che NON ACCETTA MAI NULLA DI INSPIEGABILE COME UNA COSA CHE HA RAGIONI DIVINE. ricerca, continua ricerca.
Citazione:
la scienza non basta a se stessa ricordiamoci che è frutto della mente umana, che non è onnipotente, ed è, giustamente, a misura d'uomo...troverà il vero dell'uomo, non il vero in assoluto...
scusate, sono stata un po' prolissa, .
|
Se l'uomo non trova risposte deve inventarsele?
Se la scienza è fatta da esseri imperfetti, questi esseri imperfetti DEVONO ACCETTARE LA LORO INFERIORITà E LAVORARCI O DEVONO NELLA LORO IMPERFEZIONE INVENTARSI DELLE COSE PER RISOLVERE QUELLO A CUI NON RISPONDONO?
C'è un credente qui che mi sappia concigliare Adamo ed Eva all'evoluzionismo?
Finora cè chi è stato pronto a rinunciare ad alcunie parti del loro credo (adamo ed eva """""""""ANACRONISTICI""""""") .
C'è qualcuno pronto a rinunciare all'idea dellevoluzionismo in favore della religione?
Sarà difficile trovarlo, significherebbe rinunciare alla ragione.
Forse dovrei portare la discussione al forum delle religioni.