ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-10-2009, 15.45.04 | #41 | ||||||||
Lance Kilkenny
|
Riferimento: Laicità in salsa Odifredda
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
||||||||
31-10-2009, 14.49.07 | #43 | |||||||
farabutta
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Posso immaginare come ho anticipato nella prima risposta che per Lui il dialogo ha perso di senso laddove si è messa in discussione lo stato Democratico. Ritengo che per Lui sia così il vaso è stracolmo. Su questo non convenite a mio avviso. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ho aperto una discussione in proposito. Enrico Fermi? Sei certo che abbia le stesse responsabilità? Vedi comprendo il desiderio di comprendere ma c'è un limite Il grande Leonardo trafugava cadaveri non li rendeva tali |
|||||||
01-11-2009, 15.33.08 | #44 | ||||||
Lance Kilkenny
|
Citazione:
Citazione:
Qui non capisco cosa intendi. Citazione:
Citazione:
Citazione:
A me, attore sociale dialogante, non può e non deve mai interessare cosa 'forse' sappia colui che, nel contraddittorio con me, faccia affermazioni di qualunque genere, a meno che quanto sa non diventi chiaro ed evidente grazie alla esposizione del suo discorso. Citazione:
|
||||||
02-11-2009, 11.20.49 | #45 | |||||
farabutta
|
Citazione:
Se tu avessi potuto dimostrare l'importanza imprescindibile del dialogo forse avremmo potuto accogliere l'equivalenza di dialogo e laicismo. Ma laico non coincide con diplomatico.Se come sostieni può aver coerenza, utilità il dialogo per esser un "provetto" super eroe della laicità, questo non significa che sia imprescindibile. (Ti è stato detto che questa di Odifreddi è stata una provocazione e quindi forma dialogica nobile, ma vado oltre). Le caratteristiche che ritieni consone per questo super eroe ideale a mio avviso coincidono con un diplomatico un ambasciatore, non un paladino difensore della laicità. Citazione:
Il primo è che Noi non abbiamo a disposizione tutti i particolari della vicenda che Lui ha. Magari ne abbiamo altri ma non gli stessi. Secondo motivo questo fa si che Lui per ragioni "umane" di limitatezza agirà (Anche in buona fede o forse no ma non ritengo utile stabilirlo) in relazione a ciò che percepisce della realtà Ho rimarcato per questo motivo la differenza tra mie e sue opinioni. Converrai che non puoi se non in un altra discussione opporti alle sue opinioni. Faccio un esempio: Il caso Gelmini: Dovreste trovarvi nella possibilità di comunicare, e forse Lui ti darebbe maggiori indizi. Citazione:
Ma come cosa centra Israel?Esiste una parola in certi casi e si chiama "dissociarsi". Se collabori con un governo, ne sei nel bene o nel male responsabile secondo il ruolo che copri, ma totalmente dal punto di vista ideologico. Questa è una mia opinione Come è una tua opinione ritenere apocalittiche determinati punti di vista Citazione:
Citazione:
|
|||||
03-11-2009, 11.04.42 | #46 | ||||||
Lance Kilkenny
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione: