ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-05-2006, 16.26.02 | #2 | |
Ospite abituale
|
Re: Papa: “Il vero amore è possibile solo tra uomo e donna”
Citazione:
Ovviamente concordo con epicurus. Una firma scritta nero su bianco è ininfluente nei confronti di “un sentire”, anzi forse, in un certo senso deturpa l’intimo sentire, portando il marchio della formalità e della burocrazia, in qualche cosa che invece è, o almeno dovrebbe essere, un libero sentimento vitale. |
|
11-05-2006, 17.32.36 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Papa: “Il vero amore è possibile solo tra uomo e donna”
Citazione:
mi sa che ci crede davvero.. è quello il tragico... |
|
11-05-2006, 18.34.59 | #7 |
Ospite abituale
|
Curiosità:
Non ho mai letto o sentito nulla che dicesse che la famiglia cristiana deve essere fondata sull'amore...e anche se la mia affermazione fosse sbagliata giudicherei alquanto immatura la visione dell'amore che ha la chiesa. |
11-05-2006, 19.50.19 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: utopia
Citazione:
un filosofo ateo, Hume, disse: "una civiltà senza religione, sarebbe molto vicina ai bruti" (qualcosa del genere) ogni civiltà ha una forma di religione, è anke questo ke ci distingue dagli animali...ci sarà un xke |
|
11-05-2006, 20.04.05 | #9 |
ad maiora
|
L'unica cosa che aggiungo è questa: INVITO I CONTRARI A FARSI AVANTI, perché se le riflessioni degli intellettuali portano SOLO a queste conclusioni, be'... siamo messi maluccio...
è vero, all'Amore non serve un pezzo di carta, ma se in 5500 anni che l'uomo sa scrivere e da quelli (molto più numerosi) in cui è qui sulla Terra, ha creato il matrimonio, ci sarà pure un motivo, no? Comunque non vedo la differenza tra convivere e avere un pezzo di carta che attesta che convivi e si chiama Pacs e essere sposati avendo un "pezzo" dai carta che attesta che sei sposato (se poi aggiungiamo che si santifica, o, per gli atei o laici, si attesta l'unione davanti a Dio, la differenza c'è, e molta). Ora confutate pure la mia tesi e vedremo. E, alla fine, COSA AVETE CONTRO IL MATRIMONIO, e perché dite che è solo qualcosa di commerciale??? Non lo è mica per tutti, cavolo! Ma parlano solo figli di separati, o separati, o amici di separati, qui?? E siete tutti di sinistra, immagino. nulla in contrario. è che spero proprio di salire al governo dalla scala a Destra (sono destrorsa). |
11-05-2006, 20.57.52 | #10 | |||
Moderatore
|
Re: utopia
Citazione:
Citazione:
catharsis, fuoriditesta, qui non è in discussione la tematica (ben più generale della nostra) sulla legittimità delle religioni. (per precisare: hume è più un agnostico che un ateo ) Citazione:
innanzitutto qui nessuno ha niente contro al matrimonio (o almeno parlo per me, che ho aperto questo topic). quindi mi sembra che il tuo intervento non centri la questione. la questione è: "chi convive ama di meno il proprio partner?" e anche "si possono amare veramente solamente le coppie etero?" sono curioso di sapere cosa rispondi a queste due domande; il papa ha risposto ad entrambe affermativamente, e questo per me (e per molti altri di questa discussione) è una vera assurdità, ed in secondo luogo mancanza di civiltà e senso democratico. |
|||