ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-04-2006, 09.21.39 | #84 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da bside
[b]Il Sud, bellissimo, ospitale, generoso, è la vergogna italiana più grande. [color=green]Però io mi chiedo, quando si libereranno (i siciliani) del sistema politico-mafioso che li governa da più di mezzo secolo? Dipende anche da loro. ------------------- Non ti sei mai posto domande su alcuni personaggi chiave dei nostri governi da Andreotti in poi? Se io fossi una mafiosa siciliana che ha votato Andreotti e molti personaggi dopo di lui fino ai recentissimi (che avevano in riserva Provenzano), e avessi visto prosperare la mia regione grazie al mio voto, continuerei a voltarli. Purtroppo questi voti non hanno portato che speculazioni e soprusi... La conosci la storia di www.libera.it ? E' un bellissimo tentativo di liberarsi dalla mafia, ostacolato, guarda caso, dal governo. |
21-04-2006, 10.53.28 | #86 |
Ospite abituale
|
....""""""""""""555555558888^^ ^^^^
Il Sud, bellissimo, ospitale, generoso, è la vergogna italiana più grande...
Cosa significa per te vergogna... Disonore,sentimento di mortificazione,ingiustizia o indecenza? Grazie della tua risposta |
21-04-2006, 12.57.42 | #87 |
Ospite abituale
|
Scrive Repubblica riportando un articolo del Financial Times…..
Berlusconi, si legge ancora nell'editoriale, "sta alimentando le preoccupazioni internazionali sulla stabilità politica dell'Italia". E, "come ha già fatto in passato, sembra porre" gli interessi personali "davanti a quelli del suo paese". Il Financial Times sostiene inoltre che Berlusconi, "mettendo in dubbio il risultato", mina il sistema stesso. http://www.repubblica.it/2006/04/sez...cial-bene.html |
21-04-2006, 17.14.14 | #88 |
Frequentatrice abituale
|
Da: New York Times - Italia - 21-04-2006
Per Berlusconi, la sconfitta non segna la fine della campagna elettorale Per Silvio Berlusconi ''la sconfitta non e' la fine della campagna elettorale''. Questo il titolo comparso oggi sul New York Times all'indomani della convalida da parte della Corte di Cassazione del risultato elettorale emerso dal voto del 9 e 10 aprile. Non solo il presidente del Consiglio uscente non ha ancora riconosciuto la vittoria, sia pur di misura, di Romano Prodi ma, sottolinea Ian Fisher nell'articolo, ''vi sono segnali forti che fanno pensare che potrebbe avviare una nuova campagna, quella per essere eletto presidente della Repubblica o almeno avere forte voce in capitolo nella nomina''. Al di la' di quello che avverra' nelle prossime settimane, si legge infine, cio' che ancora non e' chiaro ''e' se la sua reticenza ad accettare i risultati certificati dalla giustizia sara' vista come il segno di uno spirito combattivo ammirevole o di un pericoloso giocherellare con la democrazia italiana''. |
21-04-2006, 19.21.39 | #89 |
Frequentatrice abituale
|
Non male!
21 apr 18:13 Prodi: Bush telefona per le congratulazioni
ROMA - Il presidente americano George W. Bush ha telefonato al leader dell'Unione Romano Prodi per "esprimere le proprie congratulazioni per la vittoria delle elezioni del 9 e 10 aprile". Lo ha reso noto l'ufficio stampa di Prodi. Bush ha telefonato mentre era sull'Air Force One, in volo verso la California, auspicando "di poter cominciare al piu' presto un lavoro insieme al nuovo governo italiano. Ha altresi' espresso la speranza di poter incontrare personalmente il presidente Prodi nel giro di poco tempo. I due leader si sono dati appuntamento al prossimo G8 previsto a luglio a San Pietroburgo". (Agr) |