ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
02-04-2006, 12.26.11 | #4 |
Nuovo ospite
|
La speranza di un epilogo diverso di questa drammatica vicenda è purtroppo svanita. Quotidianamente i telegiornali ci informano di fatti di violenza e quando questi colpiscono creature innocenti quali sono i bambini, la crudeltà di questi eventi ci colpisce maggiormente. Non sono madre, posso solo immaginare il dolore che quella madre sta provando in questo momento.
Una rosa per te, piccolo Tommaso, che sicuramente stai già camminando verso la porta del Paradiso, sempre che tu non l'abbia già raggiunta. Non ho parole per chi ha commesso questo ignobile crimine. Da quando ho appreso questa drammatica notizia, sto pensando quale sia stato il motivo di così tanta crudeltà. Non lo trovo, non capisco. Ma forse una spiegazione reale e plausibile di tutto questo non c'è. A. |
02-04-2006, 13.30.11 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: Poichè non posso
Citazione:
Assolutamente d'accordo. E chiedo col cuore a chiunque abbia intenzioni politicamente corrette di astenersi dall'avanzare teorie sulla dignità umana. Almeno in questo caso. Qui la dignità umana non ha fermato queste ******* (mi autocensuro da sola, non trovando una definizione adatta) dall'ammazzare un bambino come non si farebbe con un cane. |
|
02-04-2006, 14.51.56 | #6 |
...cercatore...
|
Tutto ciò conferma la mia pessima considerazione sulla razza umana...
...unica nel regno animale a commettere una gamma infinità di bestialità nei confronti dei propri simili e nei confronti dell'ambiente che la circonda... ...siamo un'anomalia della natura.... ...speriamo di estinguerci presto... |
02-04-2006, 16.28.13 | #9 |
iscrizione annullata
|
Re: Poichè non posso
Messaggio originale inviato da Weyl
trovare parole, nè sentimenti che si adeguino a tanta squallida e incosciente ferocia, intravvedo in me stesso solo azioni, istinti ed impulsi. E mi chiedo se questo sia giusto: ossia se la mia pura rabbia e la violenza che si sprigiona da me stesso di fronte a tanta tracotante e selvaggia brutalità, sia l'unica possibile forma di adeguatezza a questo crimine. Perchè, se così è, allora è sciocco parare gli occhi di fronte alla "giustezza" della pena di morte di fronte ad alcuni, disumani, atti dell'uomo. Quelle bestie meritano la morte: questo è l'impulso che mi travolge. Chiedo a ciascuno di voi, non sapendo come sondaggiare la questione, cosa ne pensiate, o sentiate. Sono con te, Weyl, ma non solo rabbia per uomini che non oso definire uomini ma "bestie" ma anche tanta tristezza dentro per Tommaso e per una madre che non so come potra' affrontare un altro giorno, forse perche' sono mamma...ma anche chi non lo e' penso che possa provare le stesse sensazioni Vaniglia Ultima modifica di Vaniglia : 02-04-2006 alle ore 16.32.26. |
02-04-2006, 16.34.32 | #10 |
Ospite abituale
|
Bestie?
Bestie...?le bestie non si comportono cosi...si sta scherzando?
Le bestie sono animali Gli animali sono la natura La natura è la Terra le bestie seguono il loro istinto...se ammazzano è per mangiare..unicamente per mangiare... Molti secoli fa...anche noi eravamo Primitivi..ci comportavamo come delle bestie ...ammazavamo per mangiare.. |