ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-04-2006, 19.35.32 | #18 | |
...cercatore...
|
Re: umana disumanità
Citazione:
...concordo.... ...ed inoltre già Cesare Beccaria aveva dimostrato che la pena di morte non è un deterrente per alcun omicida.... ..vi ricordate al liceo? " ..."dei delitti e delle pene".... ...un libro che personalmente mi colpì moltissimo ed ancora molto attuale... |
|
02-04-2006, 20.03.02 | #19 |
iscrizione annullata
|
Pena di morte o no....chi ha il diritto di togliere la vita ad un bambino di diciassette mesi...e distruggere una madre?...ma anche se non fosse stato un bambino...chi puo' uccidere cosi? dove e' la giustizia?
Vaniglia |
02-04-2006, 20.11.57 | #20 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Più o meno. Lo so che è difficile da accettare, così come è difficile pensare all'esistenza di un Dio buono e misericordioso in concomitanza con simili avvenimenti. Però non dimentichiamoci che ogni 3 secondi muore un bambino nel mondo, a causa di fame o denutrizione. Questi bimbi non fanno notizia, purtroppo per loro. Eppure muoiono e, credo che morire perché non hai nulla da mettere sotto i denti, o perché sei affettto da qualche malattia che in altre parti del mondo curerebbero, ma non dove sei tu, credo che sia un'atrocità enorme! Il fatto è invece che ormai la tivu ci spiattella di tutto e di più. Notizia, sensazionalismi, ecc... Tutto il baccano fatto intorno alla famiglia, le accuse di pedofilia al padre, le indagini e le spifferate ai media... insomma, un po' di pace credo che lo meritassero e lo meritino i genitori. Invece, ancora ora i tg dedicano minuti su minuti... |
|