ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-03-2006, 22.40.50 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Ancora sull'Eutanasia (dopo le affermazioni di Giovanardi).
Citazione:
Penso che, ad esempio, 3 consigli medici, o i medici in genere, siano più qualificati di me a parlarne. In questa sede volevo limitarmi al diritto all’eutanasia per una persona adulta che decida di farne ricorso, magari perché ha problemi tali di salute da trovare il vivere peggiore della morte. Non tutti hanno un uguale fobia verso la morte….. che per alcuni, (e qui forse mi ricollego a quanto dice Antigone), la morte potrebbe essere la continuazione della vita. In ogni caso è una cosa che riguarda solo l'adulto che decide. La legge sarebbe molto semplice: - Un adulto in pieno possesso delle sua facoltà mentali che ne faccia richiesta dovrebbe essere aiutato a morire. (Magari pagando il farmaco e le prestazioni, visto che certamente qualcuno dirà..... a caxo sempre a spese della collettività è.....). P.S. Il diritto alla vita non è l'obbligo alla vita. Ultima modifica di VanLag : 18-03-2006 alle ore 22.42.35. |
|
18-03-2006, 22.50.52 | #6 |
Ospite
|
specifico (ci provo)
..non so se ci sia dopo questa vita altro, il mio dilemma riguarda il suo inizio, la sua fine e la definizione stessa di vita...l in quanto poi al dovere pagare credo che la "collettività" sia la stessa a cui, lavorando magari per decenni si è contribuito...non è che sia questo ente astratto.... |
18-03-2006, 23.12.53 | #7 | |||
Utente assente
|
Re: Re: Re: Ancora sull'Eutanasia (dopo le affermazioni di Giovanardi).
Citazione:
Anche se non ha malattie mortali? Oltre al fatto, che in questo modo tu stai escludendo dal discorso tutte le persone che non sono sani di mente e che non possono scegliere da sole... (e mi pare che i casi estremi siano di solito in questo ambito... perché se uno vuole suicidarsi da solo, lo fa, senza che ci sia la legge apposita che glielo permette...). Citazione:
E se si vuole ammettere il diritto alla morte, a chi dare questo diritto? Si può dare questo diritto a una persona sana che deve scegliere per un'altra malata? Sì? In che caso? Citazione:
Sul dove inizi poi... è un discorso che vedo maggiormente legato all'aborto, piuttosto che all'eutanasia, cioè la bella morte. Elia |
|||
18-03-2006, 23.29.28 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Ancora sull'Eutanasia (dopo le affermazioni di Giovanardi).
Citazione:
|
|
18-03-2006, 23.36.37 | #10 | |
Ospite
|
Re: Re: Re: Re: Ancora sull'Eutanasia (dopo le affermazioni di Giovanardi).
Citazione:
già appunto ma se non sappiamo di cosa stiamo parlando di cosa realmente parliamo??? Non sappiamo cosa sia vita, dove inizi, dove finisca... ma pretendiamo di decidere per altri... mi sembra quantomeno curioso.. |
|