ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-03-2006, 09.26.00 | #52 |
Utente bannato
|
Allora non ci capiamo, ho detto:
Io vorrei una legge che mi lasciasse libera di non chiedere nulla alla carità cristiana e morire senza sofferenza! è cosi' difficile??? e non mi interessa sentirmi dire: ...non ti preoccupare ke si curano ancora tutte le persone ke ne hanno bisogno, indipendentemente dal credo religioso, politico e status sociale... A parche che poi non è vero....io non parlo di cure che non ci sono, io parlo della mia libertà di scelta!!! Ora è sicuramente piu' chiaro... ...spero... |
25-03-2006, 14.03.34 | #53 | |
Utente assente
|
Citazione:
Giusto per precisare... Avevo chiesto dove l'eutanasia è momentaneamente permessa... Ma nessuno mi ha risposto... E sai cosa ho scoperto? Che è permessa unicamente in Olanda, in Oregon, e Colombia. Poi nella maggior parte degli Usa, come anche in Australia, Canada, Danimarca, Singapore, permettono ai pazienti di rifiutare determinate cure terapeutiche, affinché la morte arrivi prima. Di conseguenza, dire che è colpa dei cristiani se l'eutanasia non può venir applicata, mi appare un po' osè, dato che è quasi solo in degli stati cristiani che si permette ciò... E in ogni caso... Se vuoi poter scegliere... basta che mi fai un fischio... che ti preparo un bel lettino qua a Zürich (Zurigo, Svizzera), la città dell'eutanasia... Io personalmente, dunque, non mi devo più preoccupare... Anche se non tendo ad essere favorevole, qua la possibilità ce l'ho... Vieni a Zurigo per morire in modo dolce! Elia P.S.: Per la cronaca, Zurigo è una citta cristiana, più precisamente protestante, ma è anche vero che qui regna un protestantesimo liberale... Si dice che la facoltà universitaria di teologia faccia perdere la fede alle persone... E non scherzo... |
|
25-03-2006, 17.41.20 | #54 |
Utente bannato
|
E in ogni caso...
Se vuoi poter scegliere... basta che mi fai un fischio... che ti preparo un bel lettino qua a Zürich (Zurigo, Svizzera), la città dell'eutanasia... Ti ringrazio appena mi metto a gridare giorno e notte dal dolore senza un attimo di tregua, e visto che qui non mi sentirà nessuno, troppo presi a dovermi spedire a tutti i costi a modo loro nel loro paradiso, anche se non ci tengo affatto ... ti faccio un fischio.... .... |
25-03-2006, 18.57.27 | #55 |
eternità incarnata
|
come scritto da altre parti, io sono favorevole all'eutanasia attiva, qualora cioè, una persona si renda conto di non riuscirepiù a condurre una vita dignitosa, a causa delle sofferenze atroci cui deve far fronte quotidianamente. Ho qualche remora su quella passiva. Se qualcuno mi chiedesse di farlo morire mi sentirei in colpa per tutta la vita....
Ho letto, tra l'altro, due passi che mi hanno colpito. Certo che chi è medico non può essere favorevole all'eutanasia, se ha bene in mente cosa sia il Giuramento di Ippocrate. Si faceva altresì riferimento all'Olanda Ebbene proprio un medico di quel paese diede la dolce morte a diversi bambini perché affetti da spina bifida: una malformazione del tubo neurale che, invece di chiudersi completamente, in un determinato punto della colonna rimane aperto facendo fuoriuscire del midollo, con le conseguenze del caso: difficoltà di cammino, vescica neurologica e problemi intestinali sono tra le difficoltà che si possono riscontrare tra i portatori di questa patologia. A detta di quel medico, tali soggetti avrebbero avuto una vita difficile... Beh, una di queste persone è mia moglie... e sono contento che sia viva, altrimenti non l'avrei mai incontrata e sposata. Ci dite niente? |
26-03-2006, 04.18.39 | #56 | |
può anche essere...
|
Re: Re: Re: Re: Ancora sull'Eutanasia (dopo le affermazioni di Giovanardi).
Citazione:
c'è una piccola differenza: hitler decideva per gli altri, mentre nel caso dell'eutanasia ognuno decide per se stesso. Oppure c'è qualcuno che decide per gli altri? cosa dici alek, c'è qualcuno che decide per gli altri oltre a hitler? |
|
28-03-2006, 22.36.57 | #57 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
porto via spazio e torna in cima una discussione ormai conclusa.....lo so, ma questo lo dovevo quotare per forza |
|
28-03-2006, 23.30.18 | #58 |
Utente bannato
|
Per forza hai mosso solo aria....i problemi dei moribondi che gridano e imprecano rimane!!!! anche senza il tuo quoto!!!!!l'eutanasia è talmente un discorso labile che si scinde al solo assolo di un esperienza!!!....ma dai!!!!
usare cervello prego!!! ed entrare nei panni sopratutto!!!!L'eutanasia va al di la nei nostri pensieri!!!! dividiamo i problemi prima , non facciamo di tutt'erba un fascio, , cerchiamo di capire, comprendiamo....un giono ci saremo anche noi...li! difornte a quello che non ha voluto ne ha avuto voglia di capire nessuno!!!! |
28-03-2006, 23.42.12 | #59 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
scusa kim, mi quoto da sola, ma se ti leggi mezzo tread e mezzo no e ti metti a pontificare..... secondo me il caso che citava mister bean è qualcosa che si avvicina molto all'omicidio....un esempio di eutanasia veramente mal gestita. riconcludo che, secondo me, omicidio-suicidio-eutanasia, sono cose ben diverse. aria fritta? benissimo, fortunatamente non sei obbligata a partecipare alla festa. |
|