ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-12-2002, 22.13.01 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Oibò! Avete ragione. Tragico destino il mio, se sono prolisso, lo sono in maniera eccessiva; se voglio essere laconico, lo sono in modo ancor più eccessivo La mia voleva solo essere una scusa per salutare e dare il benvenuto ad una persona con la quale ho avuto qualche scambio di 'cordialità' nel passato. Serviva per farle sapere che certi miei atteggiamenti nei suoi confronti appartengono al passato; che qui, ora, è per me la benvenuta ? una sorta di calumet della pace ? un invito a non diffidare di me. Per quanto riguarda il merito del thread posso solo dire che: "I piaceri della vita sono vivere intensamente, senza troppe riserve, superando, per quanto possibile, le avversità. Vivere in un rapporto costante col prossimo, godere e compiacersi di quanto si è in grado di costruire in termini di relazioni anche non solo fisiche, anche se solo limitate alla lettura degli altrui sentimenti o delle emozioni che si riesce a ricavare nel relazionarsi con i propri simili. Nutrirsi delle emozioni, dell'animo delle persone che s'incontrano giorno per giorno. Trasmettere le proprie. Costruire una rete d'amicizie o di legami affettivi la più intensa e fitta possibile. Godere delle opere dell'Uomo e trarne un arricchimento 'spirituale' (non alludo ad alcunché di divino) o anche solo culturale" In poche parole, amicizie, affetti, lettura e scrittura, un buon sigaro dopo il caffè, oziare per interi pomeriggi, mare e zappare (letteralmente) il mio piccolo pezzo di terra. Ciao |
|
03-12-2002, 11.56.26 | #19 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da visechi
[b] Oibò! Avete ragione. Tragico destino il mio, se sono prolisso, lo sono in maniera eccessiva; se voglio essere laconico, lo sono in modo ancor più eccessivo La mia voleva solo essere una scusa per salutare e dare il benvenuto ad una persona con la quale ho avuto qualche scambio di 'cordialità' nel passato. Serviva per farle sapere che certi miei atteggiamenti nei suoi confronti appartengono al passato; che qui, ora, è per me la benvenuta ? una sorta di calumet della pace ? un invito a non diffidare di me. Ok..scusa,ma no npotevo prorio immaginare:cmq sapevo che pungolandoti avresti offerto la tua visione. Ciao. |
03-12-2002, 17.41.11 | #20 |
Anima Antica
|
Piacere e gioia
Mah, tante cose mi vengono alla mente...
Non il sesso, no, ma far l'amore con passione, amore, tenerezza... donandosi tutto, l'anima, il corpo, l'abbandono della mente questo si. Di meno non è un gran piacere... E poi il calore dell'amore che brucia interno e si diffonde dai pori come i raggi di un piccolo sole: che meraviglia quando puoi essere così anche solo per un momento, un giorno.... ed illuminare tutto e tutti, belli e brutti, antipatici e simpatici. Quando vivo in una di queste giornate è un godimento infinito i ritorni che ricevo... Mah.... tante cose mi vengono in mente che dire non saprei... |