ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
15-01-2003, 18.32.34 | #7 |
Ospite
|
Miei pensieri in risposta
Devo dire che in questo caso vi sono opinioni decisamente contrastanti tra loro!!!Ma...caro Firenze, come puoi credere nella magia nera???Non ti sembra qualcosa di irrazionale e illogico???Scusami ma, non credo di vivere in un romanzo fantastico ( o no?)...Io, personalmente...come avrai sicuramente capito,non credo in tali cose:son una persona molto razionale...come si può credere nella magia nera???E' un atto di fede nella magia???Perdona la mia ignoranza e la mia incapacità di capire!!!
Al contrario son d'accordo con Salvatore e Attilio...malgrado in questi giorni sia un pò scettica riguardo "il caso "!!! Cordialmente, Anna |
15-01-2003, 21.16.24 | #8 |
Ospite abituale
|
Ciao Anna !
La magia nera, come anche la magia biancha sono delle realtà, semplicemente perché il pensiero è energia. Su questo fatto si basa anche la telepatia che infatti è una realtà scientifica. L´esperienza dimostra che i bambini piccoli possono percepire "figure mentale" (triangolo, quadrato, triangolo, ecc) che sono "inviate" da altre persone, circa 40 - 45 per cento erano giusti !. Col tempo i bambini perdono sempre di più questa facoltà. (Secondo un programma scientifico su Discovery Channel) Anche fra gli innamorati si nota spesso che la telepatia funziona. Inviando pensieri positivi a una persona, oppure pregare per una persona, sono espressioni della magia biancha. Il contrario cioè inviare pensieri "neri" è dunque espressione di magia nera. Però si deve sapere che tutta l´esperienza della vita è basata sulla legge del karma, che significa che tutto quello che facciamo contro altri uomini, si ritorce su di noi sotto forma del nostro destino. Quindi è importante essere conscio del tipo d´energia che inviamo quando pensiamo. È fra l´altro questo che è la ragione perché Gesù e Buddha dicevano "Amatevi" e "Rimetti la tua spada al suo posto perché tutti quelli che prenderanno la spada, periranno di spada" Ciao. Ultima modifica di Rolando : 15-01-2003 alle ore 21.20.21. |
16-01-2003, 00.15.31 | #9 |
Ospite abituale
|
Condivido il pensiero di Rolando.
Voglio solo aggiungere un piccolo esempio. A chi non è capitato di stare vicino ad una persona che gli "succhiava energia"? che lo faceva sentire stanco o a disagio? Oppure di stare vicino a qualcuno che emanava energia e faceva sentire bene e pieni di vitalità? Io, un tempo pensavo che si trattasse di antipatie o simpatie, oppure di sensazioni personali del momento scaricate su altri. Poi ho imparato che ci sono persone che ci rubano energia perchè non sono capaci di procurarsela da soli, simili a piante parassite. Altre, al contrario, offrono gratuitamente la loro energia a chi sta intorno perché il loro amore ne produce o ne attinge in abbondanza. Nessuna teoria basta, guardarsi intorno, osservare ed usare buon senso, intelligenza, umilità, amore, prudenza. Quando ti accorgi che qualcuno ti ruba energia ci sono due modi di reagire: fuggire o darla loro spontaneamente. Impariamo a difenderci senza dimenticare di essere generosi. Gesù disse: "siate docili come colombe e astuti come serpenti". Mary |