ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-03-2006, 20.57.59 | #51 | |
Utente assente
|
Re: Re: Re: Ai partecipanti......
Citazione:
Non piangere Kant... vedrai che tutto si metterà apposto... La speranza è l'ultima a morire, o almeno così qualcuno sostiene... Magari un giorno un qualche cristiano buono lo troveremo... (a parte noi due chiaramente... ) Elia |
|
15-03-2006, 22.12.49 | #52 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Ai partecipanti......
Citazione:
Salve, già che parli bene,ti spedisco un segreto,ma che dico segreto? Un segreto! Io sono cacciatore di misteri,complotti,segreti esoterici ecc. Ieri ne ho scopeto uno da fine del mondo. Il mio problema era: se Mitra, Horus,Krishna e Cristo sono tutti nati da una vergine il 25 Dicembre e poi sono morti e risorti,perchè Maometto no? Che è lui,il figlio della serva? Altro problema: perchè lui è volato a Gerusalemme sopra un cammello con la testa di donna? La storia è questa:Cristo appartiene alla linea di discendenza spirituale di Krishna-Horus-Mitra mentre Maometto no,perchè Cristo è L'Omega di quella Tradizione,è l'ultimo e con Maometto inizia un'altra Tradizione che si riallaccia a quella antica dei Sabei(regno di Saba). Ma a che serve tutto questo? Mettiamo che io sono un povero credente del III sec.d.C.e vengo a sapere che Gesù dovrebbe essere il nuovo Messìa.Ma io che ne so? Come faccio a sapere se è vero o no? Chi mi garantisce che,se dedico tutta la mia vita al Vangelo,non sia poi una fregatura? Allora,prima o poi verrò a conoscenza ,direttamente o indirettamente,del Grande Iniziato che mi dirà: "Senti amico,nè Gesù nè Krishna sono nati da una Vergine e nessuno dei due è morto e risorto.Quell'aggiunta fantastica che noi facciamo a quei personaggi,equivalgono a un timbro e firma del Re o dell'Imperatore.Se tu leggi che Krishna è nato da Vergine vuol dire che è un vero Messìa garantito da una Tradizione che risale all'antica Atlantide. La stessa cosa vale per Maometto:come può un arabo intelligente credere che veramente Muhammad è una Via-Verità e Vita? Mettiamo che lavori in una ditta di perforazioni petrolifere e non abbia il tempo di studiarsi tutto il Corano e rompersi la testa per capirne il significato,cosa fa? Prima o poi verrà a sapere che un Grande Iniziato ha detto:noi abbiamo aggiunto al Corano la favoletta di Muhammad che vola col cammello alato per far capire che già 9000 anni fa avevamo fatto la stessa cosa col Profeta Sabeo di Marib, al-Rahim. Così il nostro arabo credente in Allah si convince(forse) che se si dedica al Corano non sarà tempo perso inutilmente. Quella storiella di Muhammad che vola o di Cristo che cammina sull'acqua è l'equivalente di un timbro e firma del notaio: se tanti Profeti hanno lo stesso sigillo,lo stesso timbro e la stessa firma,vuol dire che sono tutti autentici e non seve cercar tanti cavilli nelle loro scritture,si sa che è vero e festa finita. Non so se è chiaro. Vedi: www.lascienzaolistica.com Kantai-shi. |
|
15-03-2006, 22.46.47 | #55 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Re: Re: Re: Ai partecipanti......
Citazione:
Ne hai dimenticato uno: Dioniso! (infatti incarnano lo stesso archetipo, ma non mi dilungo perchè sarebbe decisamente fuori tema. Se vuoi ne riparliamo in psicologia, dove gli archetipi hanno diritto di cittadinanza ) |
|