ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#44 | |
eternità incarnata
![]() Data registrazione: 23-01-2005
|
Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
#45 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 22-10-2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Utente bannato
|
E perchè dovrei andarci cauta?? io non faccio nomi e cognomi, ma non mi venire a dire che il lavoro nero me lo sono inventato io!
Come vi lamentate in continuazione per quelli che non pagano le tasse e poi mi dici di andarci cauta? allora mi fai credere che ci si lamenta giusto per il gusto di farlo... ti faccio un esempio: se io ho un posto di lavoro diciamo part time regolare al mattino ed il pomeriggio per arrotondare vado a pulire gli uffici! in qualche coperativa tu come lo chiami questo? se io vado a fare la colf, la badante, l'accompagna cani a spasso e vengo pagata tot all'ora, tu come lo chiami questo? |
![]() |
![]() |
#47 | |
Utente bannato
|
Citazione:
E' quello che ho premesso fin dall'inizio non esistono extracomunitari ma sono le situazioni che fanno nascere le guerra tra i poveri ed i poveri non hanno bandiera ne patria... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#48 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 21-09-2003
|
Ipotizzo che ci siano sfumature (che poi tali non sono nell'aspetto pratico) a livello di gestione regionale e comunale nei fondi messi a disposizione per i problemi sociali.
Da qui le priorità possono mutare a seconda dal luogo dove si vive e addirittura contribuire a comporre un tessuto sociale percepito come diverso. Ho vissuto in alcune regioni italiane e le risposte all'immigrazione gestite in maniera più o meno coerente. Coerenza a mio parere è stabilire delle priorità. Il problema dell'immigrazione, che vede schierati opposti ideologici, dovrebbe prescindere da questi. La dignità umana va sempre salvaguardata e credo che nessuno qui ne faccia un problema di pelle o di etnia. Il problema è economico, e riguarda la gestione delle risorse, mischiare a questo l'essere piu' o meno razzisti crea confusione. Comprendo Kim: chiunque abbia vissuto o viva delle difficoltà (chi non conosce ad esempio almeno un anziano che vive con la pensione minima?), non può accettare di buon grado che la propria amministrazione comunale metta a disposizione alloggi per extracomunitari, ma non per persone che magari hanno sempre vissuto e lavorato nel proprio Paese. |
![]() |