ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
08-03-2006, 11.03.55 | #7 |
torna catalessi...
|
grazie e un abbraccio a tutte le donne.....del pianeta terra.
sono in parte d'accordo con il mister, però mi viene anche da chiedere se la festa della donna abbia mai occupato il posto che la storia giustamente le assegna. per me non è solo la ricorrenza legata a un percorso di emancipazione femminile, ma quella di una vera e propria RIVOLUZIONE che metterei al pari o sopra di quella francese (egalitè, fraternitè, solidarietè......ammazza che francese)o della guerra di secessione e abolizione della schiavitù, tanto per dirne due. Ma le mie nonne e la mia mamma, hanno mai colto la portata di questi eventi? stesso vale per mia sorella, per la mia amica, per me stessa. quello che intendo dire è che non sono convinta che questa festa abbia subito un deterioramento, come dice mister; ho invece la sensazione che abbia semre ricoperto il ruolo di una frivola formalità: le donne non sanno da dove arriva, gli uomini la interpretano come un contentino per regalare un mazzetto di fiori al loro tenera ragazza. sono giovane però, magari in passato le cose non erano così.....chi mi aiuta a capire questa cosa? Ultima modifica di odissea : 08-03-2006 alle ore 11.06.09. |
08-03-2006, 11.04.13 | #8 | |
Unidentified
|
Citazione:
In effetti non dovrebbe chiamarsi "FEsta", bensì, semplicemente "il GIORNO della donna", per ricordare non solo quell'evento e soprattutto per non dimenticare che c'è tanto da percorrere, risolvere ancora. (Guardate le statistiche) Donne italiane, in questo giorno ALZATE LA VOCE E NON ACCONTENTARVI DELLA SOLITA MIMOSA E DELLE SOLITE CELEBRAZIONI SPOGLIARELLISTE CHE VI INDUCONO A DIMENTICARE IL VERO SCOPO DI QUESTO GIORNO! PARLATE! URLATE MA MAI RASSEGNARSI!!!!!!!!!! |
|
08-03-2006, 11.05.16 | #9 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
già....e ci guadagnammo l'anima per un voto solo. troppa grazia.... |
|
08-03-2006, 11.13.51 | #10 |
Ospite abituale
|
Cambiamento Madonnale
Quali statistiche?quali statistiche?Sempre queste maledette statistiche
Penso che nessuna donna si scorda di essere prima di tutto una Donna.. Cosa significa per voi Donne essere una Donna... Donna=Femmina Femmina=Ragazza Ragazza=Adolescente Prima di tutto perchè non cerchiamo di "ascoltare" prima di tutto il nostro "corpo".Cosa ci dice? Cerchiamo di capire l'Evoluzione del nostro corpo-mente-spirito. Cerchiamo prima di capire "noi stesse"..come possiamo fare la guerra con il sesso opposto quando non sappiamo chi veramente siamo? Come possiamo parlare quando non ascoltiamo il sesso opposto. MANCA L'ASCOLTO..manca la comunicazione Tanti uomini non sanno più come comportarsi con LE DONNE..non tutti vogliono essere superiori.. L'uomo maschio è cambiato...perchè la donna è cambiata Il cambiamento va accettato ma anche analizzato. segue... |