ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
08-03-2006, 14.12.01 | #15 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: segue..Madonnale
Citazione:
tuttavia alcune donne sono effettivamente molto più aggressive di certi uomini, purtropppo è vero.....ma nell'insieme ce l'abbiamo fatta a liberarci da schemi obsoleti e repressivi. Sono state battaglie dure e ce ne saranno forse ancora, (il mobbing continua ad avanzare) ci sono posti in cui si è ancora moltro indietro, ma l'energia femminile avanza a gran passi vivaddio |
|
08-03-2006, 14.27.22 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
... "ti faccio la festa" in effetti sembra simile al "tirare il collo alla gallina" ... Ish459 non urlare, sussurra all'ombra della sera: ti udrò più distintamente. |
|
08-03-2006, 14.38.28 | #17 | |
Unidentified
|
Re: Cambiamento Madonnale
Citazione:
Ma di che guerra parli? Qui non è in questione nessun tipo di guerra (dei sessi, penso che ti riferisci) Solo si commemora un evento di una certa importanza che riguardano i diritti. A cosa servono le statistiche? A capire come va l'andazzo!!! Mi dispiace per te, ma perfino l'aspirina che prendi quando ti fa mal di testa è stata approvata a base di statistiche. Poi, "conoscerci a livello corpo-mente-spirito" è tutta un'altra cosa da discutere forse in un'altra discussione. Qui l'argomento basilare è la situazione della donna nell'ambito della società, quello che si è guadagnato e le mancanze che moltissime donne nel mondo subiscono. (Sai che ci sono società che non concedono il diritto al voto alla donna, tanto come esempio..) Comunicazione? E certo!!! Comunichiamo... anche urlando (ma non in senso guerrigliero), che non guasta ogni tanto... |
|
08-03-2006, 15.07.15 | #18 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: segue..Madonnale
Citazione:
... la mia, per fortuna, è una donna all'apparenza sottomessa, dolcissima, l'opposto di una femminista ma è la sua forza costante che mi ha plasmato. Klee potrebbe aver ragione anche se io non generalizzo mai. ... sul superamento del burka siamo tutti d'accordo ma le "chiappe al vento" ... non son diritti nè eguaglianza ma "consumo" maschilista che nulla ha a che fare col fascino dell'erotismo nell'Amore! ... rubo a mia moglie un rosso omaggio a Voi tutte! |
|
08-03-2006, 15.12.00 | #19 | |
Unidentified
|
Re: una mimosa per tutte
Citazione:
Anch'io mi sono fatta questa domanda, ma posso dirti qualcosa della Mimosa che è molto interessante e pochi sanno. In realtà il nome scientifico di questa pianta arborea è Acacia dealbata è il nome in se "Mimosa" è una parola spagnola. Ti spiego, l'origine di questa pianta è Australia e Tasmania ma esiste un altro tipo di mimosa che si chiama Mimosa pudica che arriva da centro America e ha la stessa peculiarità di questa "subfamiglia" (Mimosoidae): le foglie si racchiudono delicatamente quando si sfiorano anche leggermente con il dito e da qui arriva il nome di Mimosa (che vuol dire "affettuosa, tenera, delicata, coccolona..."), insomma, forse anche un po' per questo si regala alle donne... |
|
08-03-2006, 15.13.28 | #20 | |
torna catalessi...
|
Re: Re: Re: segue..Madonnale
Citazione:
ma suvvia....nessuno ha avuto una nonna o bisnonna stile "generale" cadorna? le donne aggressive ci sono sempre state: le matrone che gestivano campagna-bestiame-8 figli- marito- suoceri. solo che un tempo queste donne non potevano competere con l'uomo nella realizzazione professionale, nella cultura, in politica: ora sì....e pur con limiti notevoli ancora. qual'è il problema se una donna è più aggressiva di un uomo? sono caratteri individuali, personalità. ragazze, secondo me sono le donne per prime che amano sentire l'uomo emotivamente più forte, più aggressivo....più sicuro e ambizioso della donna. Vabbeh.....è legittimo desiderare quello che suggerisce il cuore...ma perchè ci dà fastidio l'emancipazione di certe donne, che ci pare "esagerata"? è troppo aggressiva, troppo ambiziosa, troppo poco femminile.....perchè ci urta? ci sono ancora tanti stereotipi sottili e pervasivi, e siamo noi le prime a perpetrarli. |
|