ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
09-03-2006, 12.25.40 | #3 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Mezzi per progetti sostenibili
Citazione:
Quoto al 100% il discorso di Uno. Mio figlio ha 7 anni quasi 8 e la società vuole che rimanga sui libri fino alle 17 del pomeriggio. Già mi pare di intuire che sia (in termini vitali) più rincoglionito di me rispetto a quando avevo la sua età...però lui sa gia l'inglese ed io invece non l'ho mai imparato. |
|
09-03-2006, 13.05.31 | #4 |
Ospite abituale
|
Re: Re: Mezzi per progetti sostenibili
[quote]Messaggio originale inviato da Uno
Un laureato di 30 anni fa aveva una marcia in più.. oggi sono al 70% scansafatiche che parcheggiano per rendersi responsabili il più tardi possibile.... Forse occorre un'altra puntualizzazione: quanti sono i laureati del 30%, i non scansafatiche, che possono rendersi responsabili al più presto senza prima calarsi le brache? I giovani hanno le loro responsabilità, ma il sistema è degli adulti: tra i quali non sembrano essere in molti a preoccuparsi del mondo che consegnano alle nuove generazioni. |
09-03-2006, 15.38.11 | #5 | |
ospite sporadico
|
Re: Re: Re: Mezzi per progetti sostenibili
Citazione:
Infatti il mio era un discorso rivolto ai genitori principalmente. |
|
09-03-2006, 15.58.23 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Mezzi per progetti sostenibili
Citazione:
... è proprio questo l'oro del secolo che stiamo vivendo, il sapere. Gli Usa non avrebbero mai avuto la tecnologia che hanno senza i cervelli di via Panisperna a Roma (Fermi in primis), senza i cervelli tedeschi costretti dal nazismo all'emigrazione (Einstein) etc. etc. ... Il CERN di Ginevra dovrebbe diventare il grande laboratorio tecnologico d'Europa. Un cervello come Rubbia è stato trattato a pesci in faccia dall'Italia, ma è rimasto a Ginevra. ... i progressi che una nazione "disperata" come l'India sta compiendo derivano in gran parte dall'eccellenza di molte loro facoltà d'ingegneria. Sì, investire nel capitale intellettuale è il futuro, specie nelle tecnologie di nuove fonti energetiche. |
|
09-03-2006, 18.21.42 | #7 |
Ospite abituale
|
Rispondo a Uno
----------------- Certo... invece quelli alla vera catena di montaggio... devono stare al freddo e attenti a non lasciare un dito dentro qualche macchina infernale, facendo turni di notte e quant'altro per portare a casa si è no lo stipendio per soppravvivere.... ma quelli non sono esseri umani... ------------------------- Vedi Uno, io credo che in una utopica società futura ognuno dovrebbe fare sia lavoro fisico che intellettuale. E' assolutamente disumano fare solo l'uno o solo l'altro. Entrambi però devono essere rispettati. |