ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-02-2006, 15.33.39 | #17 |
Ospite abituale
|
Si, mangio ancora pollo e uova con la massima tranquillità. Tutto questo allarmismo nei confronti di carne sana mi fa venire la pelle d'oca(così rimaniamo anche in tema di volatili). Penso a tutte quelle persone che giornalmente vengono danneggiate da questo meccanismo mediatico...c'è tanta disinformazione in giro e la gente per tutelarsi non acquista più pollame. Io continuerò a farne uso senza alcun tipo di problema, sicuramente questa carne è molto più controllata ora che negli ultimi decenni. Non permettiamo che una sciocca psicosi di massa ci coinvolga...non ha alcun tipo di fondamento.
Cuocete meglio pollo e uova se proprio non vi fidate, ma non mandiamo allo sbando tanti allevamenti e a spasso tanti padri di famiglia. |
17-02-2006, 18.39.08 | #18 |
Rudello
|
Si, continuo a consumarne secondo le mie abitudini, per ora.
Cercando di tenermi informato per mediare fra allarmismo e strafottenza. Naturalmente mi dispiace per gli incolpevoli lavoratori del settore, ma assai di più mi preoccupa la creduloneria degli italiani che, secondo le TV seguono in massa, come pecore ignare, ogni indicazione mediatica. Ma sarà tutto vero? A me non sembra che (almeno nei tre supermercati che frequento io) ci sia stato un così drastico crollo di consumo. Né di prezzi. Si, sono fioriti cartelloni di specifica che "questi" polli sono controllati, vengono da questa o quella zona... ma poi basta. Le "offerte soeciali" sono quelle di sempre, che a rotazione interessano questo o quel prodotto "civetta" e guarda caso in questa settimana ne ho viste di più sulla carne bovina... Buon appetito a tutti, colleghi bovivori, avivori, suivori e pescivori... m'è venuta na' fame! |
17-02-2006, 19.55.22 | #19 |
Ospite abituale
|
...dalla radio in macchina ieri sentivo dichiarazioni che la notizia che i consumi sono crollati era esagerata...tg3 invece ,lo stesso tam-tam di emergenza...ma non sara' che si sono preoccupati prima che questo si avveri realmente?...
...beh forse questa settimana ,per puro caso , non ho acquistato la carne...invece senza le uova non saprei proprio come fare...senza allarme quindi... ,klara |