ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-11-2005, 22.12.57 | #32 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: allora
Citazione:
...si,ho vissuto la notizia in questo modo... ,klara |
|
03-11-2005, 23.19.54 | #33 |
Nuovo iscritto
|
e se....
vogliamo mettere gli UTERI in affitto....sono sempre nelle percentuali dei "posti di lavoro" di Berlusconi
...e non rompiamoci i "maroni" con i ns. piccoli mondi ... così piccoli da neanche essere presi in considerazione... le "volontà" non saranno mai nostre...nemmeno quelle morali per noi stessi.... quindi... per piacere... o per favore.... |
04-11-2005, 06.59.25 | #34 | |
eternità incarnata
|
Re: Re: Re: allora
Citazione:
Ciao, non credo che c'entri l'essere o meno cattolici, per capire che questa situazione non può essere definita atto d'amore. Come? Qualcuno qui si è indignato perché si proponeva l'adozione al posto di questo discorso, perché per una donna è importante essere mamma, ecc... Allora io chiedo: se tanto il figlio NON L'HA MESSO AL MONDO QUELLA DONNA, perché si insiste molto sull'essere mamma? Chi è mamma secondo te? Se è sufficiente riconoscere un figlio, allora può essere anche adottivo. Non credi? |
|
04-11-2005, 08.57.14 | #35 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: allora
Citazione:
...Ciao Bean (scusa se aspettando tammy rispondo anch'io)...ma che vuol dire?...che a questa donna qualcuno doveva dire,no signora...non e' giusto,opti per una adozione...e' qui l'indignazione forse...si tratta di una scelta personale che va' rispettata (nessun impedimento legislativo)...certo che non obietterei una scelta di adozione...perche?...ma comprendo anche questa...tutto qui...o sei preoccupato per il numero in eccesso di mamme? ...avra' un padre,una madre e due zie-madri (questa e' la stranezza)...beh,si puo' vedere come una garanzia in piu' per questo bimbo,non ti pare? ,klara |
|
04-11-2005, 08.57.52 | #36 |
Nuovo iscritto
|
tanto per chiarire
1) cos'è un "atto d'amore" se non donare se stessi agli altri?
2) non penso sia SOLO desiderio di maternità, direi di "genitorialità" considerando il padre e la madre 3) niente in contrario alle adozioni, tutt'altro, ma se posso scegliere perchè non vi fate gli affari vostri? Mister...... provoco un pochino non la prendere sul personale |
04-11-2005, 08.58.06 | #37 |
Ospite abituale
|
non si parlava di gossip o di abitudini sbagliate.
Certi argomenti hanno a che fare con il futuro andamento dei comportamenti sociali. Spesso, se ci si indignasse di più e almeno si manifestasse il proprio parere, corretto o sbagliato che sia per un universale senso della giustizia , forse le cose cambierebbero. I piccoli mondi, se vogliamo, riguardano tutti gli argomenti, se visti nella loro parzialità. Poi noi italiani siamo speciali per il "lasciamo perdere", se questo non ci tocca da vicino, e abbiamo sotto gli occhi cosa questo atteggiamento ha portato. Non ce l'ho con nessuno, non vorrei che che questo mio parere apparisse come un tentativo polemico, non sono cattolica e non difendo nessuna bandiera. |
04-11-2005, 09.19.43 | #39 |
Ospite
|
bel quesito!
io sono mamma, ho sentito mio figlio crescere dentro di me, muoversi, vivere...e poi ho sofferto (fisicamente) tantissimo per metterlo al mondo ma è stata la sofferenza più bella della mia vita e la rifarei tante altre volte! però, come dicevo in un altro post, ho anche una sorella adottiva e lei, non ostante conosca la sua mamma biologica e la sente ogni settimana al telefono, chiama mamma sia la mia sia la sua...insomma essere madri non significa solo partorire...molte donne hanno partorito e hanno gettato via i loro figli come spazzatura...o li hanno uccisi o li hanno venduti, maltrattati...io queste non le chiamo "mamme" anche se hanno di fatto avuto una gravidanza....molte donne non hanno potuto avere figli naturali e allora hanno cresciuto i figli di altri e sono mamme al 100% per l'amore che hanno saputo dare a questi bambini...quindi questo bambino sicuramente chiamerà mamma la donna che lo crescerà dal giorno che nascerà...sul perchè questa donna hanno scelto questa strada per avere un figlio anzichè adottarne uno non lo so...a volte mi viene da pensare che sia anche perchè le adozioni non sono facili, sia dal punto di vista burocratico sia da quello pratico! bisognerebbe conoscere meglio la situazione di questa donna per capire perchè non ha adottato qualcuno che ne aveva bisogno...magari è una donna sola e la legge non le consente di adottare un bambino, magari non è più giovanissima...non so...sono scelte delicate e personalissime! |
04-11-2005, 09.25.37 | #40 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
precisazione...non e' sola...inseminazione e' stata fatta con lo sperma del marito...e la donna e' giovane... ,klara |
|