ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
23-10-2005, 23.46.48 | #6 |
Utente bannato
|
Beh da un certo punto di vista sarà anche un deficit, ma non sono abbonato a novella 2000, e così sono anche graziato dal credere che tutto il mondo trovi nel pettegolezzo il suo specchio.
No guarda ti sbagli in quel caso è stata la chiesa a mettirsi al servizio di novella 2000 e sai che risate!!! come se la chiesa si mettesse a interpretare le leggi di dio a seconda dei desideri di carolina No hai sbagliatol pure qui! non secondo i desideri di carolina ...secondo i suoi soldi!!! anzi quelli del defunto padre.... anche se si fosse fatto uno strappo alla regola non mi sembra che un caso sia sufficiente a generalizzare Scusami tanto ...ma con cotanta legge di Dio ti pare poco uno strappo alla "regola"...ma per cortesia!!! il matrimonio è un vincolo sacro e indissolubile, ed eterno, stop, questo nessuno l'ha mai messo in discussione A si e che mi interessa a me se nessuno l'ha mai messo in discussione, te lo già detto i dogmi tieniteli tu ed almeno fammi la grazia di non spacciarli agli altri ...o ma che palle dei saccenti! la vita insegna, soprattutto insegna il cambiamento attraverso esperienze vissute sulla pelle e non ci dice come andare in paradiso dai banchi di scuola o per sentito dire e neppure dalle false e ripetitive parole vuote di un qualsiasi prete che non sapendo cosa fare imbastisce la domenica idiozie per menti labili e vuote o per menti elette ma prive del comprendere o meglio del sentire dell'intuire "dote rara" ma garantisco esistente e quindi prendila come la rivolta degli ignoranti fosse mai che mi seguano!....e tu sei tranquillo tanto sono parole di una ignorante In ogni caso per vivere e capire serve sempre e principalmente mettere e mettersi in dubbio! chiedersi se è giusto o meno...altrimenti non capirei una vita attraverso la materia senza passare attraverso il dubbio!!! Notte! Ultima modifica di Kim : 24-10-2005 alle ore 00.05.58. |
24-10-2005, 00.20.36 | #7 |
può anche essere...
|
Per tornare ad un livello più pragmatico, il matrimonio è indissolubile anche, da un punto di vista terreno, al fine di mantenere un certo livello di impegno nelle coppie sposate, perchè i divorzi troppo facili, la cultura che trova il divorziare mille volte cosa molto normale, ci porta tutti quanti a dire: ma sì và, mi sposo, se poi non va, divorzio e semmai mi risposo. E così si molla la presa davanti ai problemi, non ci si impegna nella comune ricerca di una buona soluzione: la strada si biforca, e le possibilità di crescita morale, spirituale, quella stimolata dai problemi, si dimezza. E la colpa è di entrambi, la colpa è della coppia, la colpa è anche dell'idea di matrimonio temporaneo.
Al di là della volontà di dio (che magari non ci ha mai comunicato la sua volontà di tenere unite per sempre due persone), la trovo una buona scelta perchè sottolinea ancora una volta il valore dell'impegno in un percorso che è anche spirituale, in un mondo frivolo serve anche tener viva questa idea, chissà che ritorni in auge in un futuro, se invece la lasciassimo appassire, forse sarebbe dimenticata per sempre. Ultima modifica di r.rubin : 24-10-2005 alle ore 00.38.06. |
24-10-2005, 00.45.16 | #8 | |
Ospite
|
Re: il Sinoo dei vescovi ha decretato
Citazione:
Perchè del fatto che l'Eucarestia viene negata ad una serie di categorie di persone? Ora a prescindere da tutto: "Questo è il calice del mio sangue per la nuova ed eterna alleanza, versato per voi e per TUTTI in remissione dei peccati" Scusate io da credente, lo trovo scandaloso...Chi può arrogarsi il diritto di decidere chi è degno dell'amore di Dio e chi no? Io lo trovo insopportabile...oltre che illogico e contrario alla storia stessa di Gesù, quale viene raccontata dalla Chiesa! Vabbeh! buona notte... Renato |
|
24-10-2005, 00.51.40 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: il Sinoo dei vescovi ha decretato
Citazione:
Quello dunque che Dio ha congiunto l'uomo non lo separi Matteo 19,46 Ma io vi dico: chiunque manda via sua moglie, salvo che per motivo di fornicazione, la fa diventare adultera e chiunque sposa colei che è mandata via commette adulterio. Matteo 5, 32 se la moglie ripudia suo marito e ne sposa un altro, commette adulterio Marco 10, 12 Chiunque manda via la moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio; e chiunque sposa una donna mandata via dal marito, commette adulterio. Luca 16, 18 Mi sembra che Gesù abbia parlato molto chiaramente, e di versetti simili ce ne sono tanti altri ancora... Un divorziato non potrà mai risposarsi in una Chiesa cattolica. |
|
24-10-2005, 00.58.15 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: il Sinoo dei vescovi ha decretato
Citazione:
|
|