ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-06-2005, 20.50.03 | #22 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
ma che c'entra? una persona della mia famiglia sta portando avanti una gravidanza con alto rischio di partorire un bimbo down... ma non chiede a chi non se la sente di fare la stessa cosa... è qui la differenza...lasciare agli altri libertà di espressione... il si all'astensione sul punto che vieta l'eterologa è in difesa della vita? ma leggiamole le cose e cerchiamo di capirne il significato prima di prendere una posizione... altrimenti va a finire come per la definizione del termine astensionismo... si difende un significato che è l'opposto di quello che la parola significa... a dimostrazione di quanto ci si documenti... |
|
11-06-2005, 21.38.35 | #23 | |
stella danzante
|
mamma mia torn, non c'e' una dico una sola parola che non ti contesterei
mi limito a Citazione:
che e' esattamente vedere le cose a rovescio e' la chiesa che vuole negare ai si di esprimersi e la laicita' a te non toglierebbe nulla, ma proprio nulla, perche' quello che non t sembra etico fare nessuno ti obbligherebbe a farlo sei tu invece che vuoi vietare agli altri di fare cose che nn ritieni giuste ma se la chiesa si fosse tenuta lontana dai poteri temporali pensi che ci sarebbe stato tutto questo ? allora chi e' che ha lanciato il boomerang? hai un po' le visioni al contrario delle cose la chiesa deve smettere di fare politica oppure gettare la maskera e fare politica con tutta la faccia, senza ipocrisie che se le prendesse un po' di responsabilita' insomma |
|
11-06-2005, 23.32.12 | #24 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
questo forum mi sembrava l'unico luogo di discussione costruttiva del web, però dopo aver letto certe cose mi sta crollando un potenziale mito... Citazione:
però, se ti può consolare, anche io penso che la chiesa abbia lanciato un boomerang che è tornato indietro con tanta forza da emarginarla dal mondo. la chiesa imponeva dogmi ed è arrivata la scienza, la chiesa imponeva scomuniche ed è stata scomunicata dal mondo, la chiesa voleva il potere temporale e si è ritrovata la laicità. ora, quello che ti voglio dire, è che una tautologia ha invaso questi ambienti che alla chiesa si sono opposti. gli anticlericali hanno portato la scienza e, per via delle discriminazioni, l'hanno trasformata da metodologia a ideologia, gli anticlericali hanno rifiutato le scomuniche della chiesa eppure si sono ritrovati a scomunicarla, gli anticlericali hanno dato vita alla laicità ma l'hanno eliminata facendo discriminazioni religiose nei confronti dei cristiani. insomma, sia vaticano che anticlericali hanno lanciato dei boomerang ed entrambi sono stati fregati proprio nei loro ideali. quindi, ti inviterei a considerare la questione da un punto di vista più obiettivo e distaccato, come faccio io. questo è il consiglio che ti do e tu sei libera di seguirlo o di fregartene continuando a insistere nel tuo fondamentalismo, il quale fa parte di una medaglia che vede nell'altra faccia proprio il vaticano che tanto odi. fai come me, butta la medaglia e afferra la semlicità del ragionamento libero. si può anche far parte di un'ideologia, però mi sembra sano farne parte solo dopo aver visto i suoi pregi e i suoi difetti da un punto di vista esterno e disinteressato. Ultima modifica di Tornelius : 11-06-2005 alle ore 23.36.10. |
||
11-06-2005, 23.59.25 | #25 |
Ospite abituale
|
poi vorrei dirti un'altra cosa. mi dispiace vederti mossa da tutto quest'odio per la chiesa e sono sicuro che qualcosa di brutto, a causa sua, ti sia successo veramente. però non puoi chiudere gli occhi quando guardi anche il resto della chiesa, intendo la sua parte che ancora si salva, perchè ti assicuro che è molto diverso dalla voglia di potere che caratterizza i cardinali. il vero problema della chiesa è spirituale, non materiale. il vero problema della chiesa è l'istituzionalizzazione che ha portato ad un appoggiarsi sui propri allori e sulla propria importanza dimenticandosi che la chiesa non deve predicare se stessa ma Dio. la chiesa è cattolica, nel senso che è universale. in questa universaità non troverai necessariamente mele marce, potresti trovare addirittura chi ti indica la via per la verità. non escluderlo a priori, almeno questo...
|
12-06-2005, 09.10.32 | #26 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
non metto in dubbio i principi sani, contesto le incongruenze... e credo che qui nessuno abbia pronunciato parole contro quelle persone interne alla chiesa che si sacrificano e mettono in atto l loro credo (anche se pur non condividendo quel credo)...se mi sbaglio cita quelle parole e ne parliamo... mentre si è criticato l'atteggiamento di potere, di ipocrisia etc. etc. |
|
12-06-2005, 09.30.27 | #27 |
stella danzante
|
caro torn, il mio non e' odio verso la chiesa, ma disprezzo per chiunque si makkia di colpe nauseanti, non mi piace nemmeno chi si depenalizza i reati, non mi piace chi cambia partito come fosse una maglietta, non mi piace chiunque abusa dei suoi poteri per uso personale, aggiustasi i conti personali, godere di immunita'
sei tu che vuoi restringere il campo a un odio per la chiesa, i mio disprezzo e' esteso a chiunque compia misfatti abominevoli, e tra questi c'e' anche la cheisa e l'ho detto tremila volte e lo ripeto, NON I CRISTIANI, non quelli veri, credenti, quei preti che hanno dignita' e si oppongono alla dittatura vaticana e passano i guai anche loro, ratzinger ha messo a tacere tutte le voci discordanti, nessuno del clero ha potuto dire una sua opinione personale, e chi ci ha provato e' stato duramente sanzionato dalla cdf il mio dosprezzo e' anche verso chi ha voluto questa legge nel govern e ha tentato di farla passare sotto silenzio, e invece e' saltata su' come un nuovo grande inizio della coscienza di questa generazione direi che siamo tutti sulla via del risveglio ... qualcuno puo' continuare a dormire e sognare ma non saranno loro a decidere su chi E' SVEGLIO e agisce attivamente non si astiene !!! |
12-06-2005, 18.57.56 | #28 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
13-06-2005, 04.41.59 | #29 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Mi sa che invece qui ancora dormono in tanti... Le affluenze alle urne sembrano bassissime |
|
13-06-2005, 08.10.57 | #30 |
stella danzante
|
portland, non lasciarti ingannare dalle percentuali sai su quanti e il 18%?
su 49.731.352 elettori ammonta a 8.801.385 siamo tantissimi ma sminuiti da numeri cosa ci vuoi fare se stiamo lottando contro l'impossibile? tutte le tattiche piu' disoneste sono state messe in gioco per farlo fallire il quorum ma poi mi chiedo la ricerca di certo non si fermera', le staminali le compra all'estero, le coppie ricche faranno altrettanto , i poveri come sempre soccomberanno, a menoche' non tradiranno il marito sterile materialmente e non virtualmente soccomberanno solo i poverissimi e gli ammalati che bell'esempio non dico di democrazia(quella e' bella che andata da un pezzo), ma proprio di solidarieta', compassione, forse e' un bene che non ne nascano bambini in un mondo cosi' |