ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-02-2005, 15.45.49 | #24 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Perchè, secondo te i "terroristi" si sensibilizzano e si commuovono con le manifestazioni pubbliche? Davvero interessante questo ragionamento, e molto logico, anche. |
|
23-02-2005, 15.52.53 | #25 |
Ospite abituale
|
Se posso inserirmi un attimo nel dibattito tra Kannon e Tormentor,
vorrei fare solo una riflessione: al di là della valutazione di merito o meno di cui si vogliono caricare certe parole (in questo caso "mercenario"), c'è da dire che quei quattro giovani avevano accettato di fare un lavoro a rischio, in una zona a rischio. Non mi risulta, da quello che ho letto sui giornali, che avessero ideologie di destra o di sinistra. Quello che mi risulta è che provenivano da famiglie modeste, da zone modeste del nostro Paese, e che il loro interesse primario era quello di lavorare e di mantenere la famiglia. Io credo che non avrebbero mai accettato un lavoro così rischioso in una zona di guerra se avessero trovato un'alternativa decorosa a casa loro. Dalle mie parti si direbbe che quei quattro giovani sono rimasti "cornuti e mazziati". |
23-02-2005, 16.11.41 | #26 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Hanno lo stesso valore di tutti gli altri. Non cambia niente. Ognuno è libero di fare le scelte che vuole nel rispetto delle leggi. E loro, sono andati li per difendere persone che lavorano lì e la cui vita poteva essere seriamente minacciata dai terroristi. Ed è logico che come ogni lavoro venga pagato, e anche di più, visto il rischio. il problema, è che quel lavoro era legittimo, onesto, e anche di sacrificio e aiuto, in ogni caso. Dunque? Ciao. |
|
23-02-2005, 16.14.35 | #27 | ||||
Uno dei tanti
|
Citazione:
Spiegami. Vuoi dire che quindi questi casi sono serviti come "preparativi"? Cioè è stata la scintilla che ha fatto dire ai vari individui "dobbiamo fare qualcosa, manifestiamo" ? giusto? Potrebbe essere comunque. Citazione:
Non mi pare buona parte della sinistra [rutelli tra i vari] oggigiorno è contraria a riportare a casa i soldati. =\ Gli unici che sono rimasti coerenti [almeno in questo] sono quelli del prc mi pare. Citazione:
Mi sono sempre chiesto invece l'utilità di questi appelli e manifestazioni. Ma che gliene frega ai terroristi? Citazione:
|
||||
23-02-2005, 16.17.49 | #28 |
Ospite abituale
|
per Kannon
Scusa!!!!!!!!!!!! Ma perchè ho detto qualcosa di diverso????!!!!!! Ho detto che sempre lavoro era, anzi....pure più scomodo rispetto ad altri più tranquilli!!!!!!!!!!!! Ma oggi ho problemi di scrittura??? |
23-02-2005, 16.31.57 | #30 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
se parli di QUATTROCCHI si parla unicamente di MERCENARIO ITALIANO... GIUSTO cercare di riportarlo in Italia sano e salvo come qualunque cittadino Italiano. MA RESTA SEMPRE E COMUNQUE un mercenario che era pronto ad uccidere per soldi... forse, per questo motivo, molta gente non era cosi'... benevola nei confronti di certa gente. Detto questo mi chiedevo il motivo per cui BALDONI fu totalmente IGNORATO dai media... |
|