ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-02-2005, 13.30.30 | #13 |
Uno dei tanti
|
concordo pienamente su questo aspetto della cosa che non mi era saltato dall'occhio
dunque la mia domanda la ripropongo in modo ancora diverso: perchè sebbene siano stati rapiti sempre italiani, il governo e i politici si sono mobilitati in maniera diversa? Strumentalizzazione politica?[cioè per la destra non partecipare alla manifestazione e per la sinistra non fare manifestazioni per rapiti non pacifisti] |
23-02-2005, 13.44.19 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
parli dei mercenari ? |
|
23-02-2005, 13.47.42 | #15 |
Uno dei tanti
|
parlo dei mercenari e di baldoni...ma anche di altri che non ricordo piu..mi pare non furono gli unici ad essere rapiti e a non aver ricevuto una folla oceanica con musica, balli e striscioni come appelli per la loro liberazione.
|
23-02-2005, 13.49.04 | #16 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Lo vedi che tendi a creare offese gratuite sul lavoro degli altri, credendo in chi forse neanche conosci? Sei "politicizzato", e quindi, "finto". Perchè credi che i giornalisti di cui parli stanno lì gratis, o forse hanno il loro bel tornaconto in soldi, carriera, e quant'altro. Allora? Ciao. |
|
23-02-2005, 13.55.16 | #17 |
Uno dei tanti
|
1- vogliamo smetterla di essere aggressivi o no?rispetto vuol dire anche usare un tono educato a pacato.
2- anche tu sei politicizzato se vuoi vederla da questo punto di vista. Sinceramente non vedo niente di male nel termine mercenario. Che c'è di male? Vengo pagato per combattere. E allora? I soldati non vengono pagati dall'esercito? Si ok loro lo fanno per motivi magari diversi. Ma ognuno non è libero di pensarla a modo suo? Diciamo che siccome la destra ha fatto l'offesa quando ha sentito la sinistra parlare di mercenari allora anche tu ti sei accorato a loro.[giusto per farti notare che blumax è politicizzato quanto te] 3- ancora nessuno ha risposto alla mia domanda. Forse troppo politicizzati per ammettere che è tutto un circo di buffoni? |
23-02-2005, 14.52.48 | #18 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ma che dici! Mercenario è "dispreggiativo, perchè questo è il senso che gli si attribuisce, dai furbetti "sinistri", che san bene quel che dicono. Infatti, mai si sognerebbero di dire che anche i giornalisti, allora, sono dei mercenari, visto che il reale motivo per cui sono li potrebbe essere quello di guadagnare più soldi, sperare in una più importante carriera, avere maggiore visibilità, e tanto altro. Invece, lo si dice solo a chi si preferisce (quindi, si fanno distinzioni ben mirate), e quando si preferisce. Ciao. |
|
23-02-2005, 15.14.57 | #19 |
Uno dei tanti
|
guarda forse sarebbe il caso di cercare sul dizionario il significato di mercenario, se non per ilt ermine leggittimo almeno per mercenario mi pare il caso...
mercenario è un individuo che pagato, combatte al servizio di qualcuno. PUNTO. se no dovremmo chiamare tutti i lavoratori emrcenari solo perchè vengono pagati per il loro lavoro. ti rendi conto dell'assurdità di ciò che hai detto ? |
23-02-2005, 15.18.29 | #20 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Sul pianeta Terra, in Italia, quando a qualcuno gli si dice "MERCENARIO", pur significando "formalmente" le belle paroline che dici, ha senso dispreggiativo. E basta! E lo sai benissimo, questo. Le quattro guardie che stavano in Iraq, sono state chiamate mercenarie, mentre svolgevano un lavoro importante di protezione verso coloro che lavorano li, e basta. Chiaro? Prova negarlo! Aspetto! Ciao. |
|