ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-12-2004, 13.21.21 | #9 |
frequentatrice habitué
|
…Ed e’ anche una conquista di se stessi. (compito difficile)
Aumenta in potenza a discapito della luce, colui che sfregia la con tanta erudizione ma a posto del cuore ha soltanto un muscolo inutile. Una nessuna (dallo” strapaese del niente da cui non viene niente.”- per citare un certo ^mefisto^) p.s. Si sta facendo un referendum? |
26-12-2004, 14.30.29 | #10 | |
iscrizione annullata
|
Re: Nessuno dimentichi, per favore.
Citazione:
ma perchè ci ostiniamo a non saper guardare le infinite sfumature di grigio che esistono tra il bianco ed il nero? possibile diventare così ciechi da non vedere più che da ciascuna delle due parti esiste il buono ed il cattivo? già VanLag ha esposto quella che sarebbe una forma di coerenza, cioè lasciargli le loro materie prime e tenerci le nostre tecnologie... possibile che la nostra pseudo cultura o conoscenza o consapevolezza non riesca a farci osservare le cose? possibile che i nostri studi non siano riusciti a mettere in moto la nostra testa tanto da farci percepire tutte le sfaccettature ed i risvolti che ogni guerra ha? parliamo male della chiesa, in quanto istituzione, e siamo poi ancora fermi a concetti identici a quelli che mostravano i comunisti come mangiatori di bambini... solo che ora al posto dei comunisti ci mettiamo gli islamici. e poi ci metteremo qualcun altro... credo ci sia già abbastanza dolore in giro senza il bisogno di metterne altro, credo che o ci rendiamo conto che queste catene vanno spezzate o la nostra società andrà sempre più a fondo... ci sono anche gli islamici che sono aperti e tolleranti e cercano in tutti i modi di dimostrarlo, quelli che si dissociano da un atteggiamento distruttivo...perchè non prendiamo atto anche di loro? o a scuola vi hanno insegnato a studiare solo un capitolo su tre, escludendo quelli che erano troppo difficili da comprendere? mi spiace sempre sentire l'odio dentro le parole di un essere umano, mi spiace principalmente per colui che quest'odio lo coltiva dentro se stesso facendo male alla sua anima per paura di aprirsi all'esterno... |
|