ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
05-01-2005, 14.37.16 | #4 |
Ospite abituale
|
lettere e querele...
Caro blu...io non so, e non posso sapere, cosa ci sia dietro (e, quindi, non ne discuto, anche se mi posso fare le mie opinioni, che, però, restano tali...)...certo è che, essendo il signore in questione indagato (anche o solamente) per reati procedibili a querela di parte, è norma, in questi casi, per gli avvocati (o per il solo legale dell'indagato) cercare di raggiungere un accordo che preveda, da parte della persona offesa, la rinuncia a presentare querela o la remissione della querela già presentata (in parecchi casi, non penso in questo, accompagnando il tutto con il risarcimento dei danni subiti per effetto del reato...)...ognuna delle parti gestisce poi la faccenda secondo coscienza, secondo intelligenza e secondo senso civico e lealtà (intendo dire: non è raro, purtroppo, che, una volta chiusa in questo modo la vicenda, ne nasca poi un'altra perché l'indagato e/o la persona offesa, ciascuna secondo il proprio punto di vista, vanno in giro a vantarsi della "vittoria" ottenuta con la chiusura del procedimento penale)...questo, senza riferimento alcuno ai protagonisti della vicenda di cui vi state occupando...
Herzog |
05-01-2005, 14.53.27 | #5 |
iscrizione annullata
|
e allora, serenamente, aspettiamo ed osserviamo con occhi non prevenuti quello che sarà il seguito di questa vicenda...
quella che è la notizia è stata data... eventuali aggiunte e riferimenti sono oltre la notizia... |
05-01-2005, 23.09.25 | #8 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Non so voi, ma io ho avuto la sfortuna di sentire per la prima volta la notizia dalla voce di Fede. (Un incidente di percorso, non avevo fatto a tempo a cambiare canale ) E il fatto era presentato come un gravissimo attentato alla vita di una innocente vittima. E chissà quali atroci complotti là sotto! Ora, lo sappiamo tutti che un cavalletto da macchina fotografica è fatto di lega leggera e che un po' di male lo fa, ma chi vuol fare male davvero usa mezzi più appropriati. E viste le dimensioni del cerottone esibito in tv ... a me viene quasi il sospetto che la montatura possa essere anche più a monte. |
|