iscrizione annullata
|
X BRUNIKA
scrivi:"perchè vivo in questo contesto
ed ho la sfortuna
d'incappare continuamente in personaggi
pregni della tua stessa violenza,ignoranza,
supponenza,estrema paura del prosimo
o come altrimenti chiamarla"
ma come ti permetti di scrivere questo? ma chi ti credi di essere? tu non mi conosci affatto e, secondo la tua piccolissima mente, sarei un violento, un ingorante ecc.? MA COME TI PERMETTI??? ma non ti vergogni??? non c'è affatto bisogno di andare in turchia per sapere come vivono, per sapere il loro livello culturale!
non dovrei nemmeno risponderti vista la tua ignoranza (in tutti i sensi) ma lo farò ugualmente:
io non ho niente contro i musulmani, dico solamente che la nostra cultura è superiore alla loro. si, hai letto benissimo: LA NOSTRA CULTURA E' SUPERIORE ALLA LORO. da almeno duemila anni.
vogliamo fare degli esempi??
eccoli: per quanto riguarda la musica
Mozart, Beethoven, handel, Vivaldi, Rossini, Puccini, Bellini, Donizetti, Brahms, Berlioz, Wagner, Verdi, scarlatti, Bach, Hindemith, Borodin, rachmaninov, pergolesi, monteverdi, mascagni, boccherini,l berio, cajkovskij, faurè, debussy, saint saens, schumann, chopin (devo continuare???) loro sono rimasti sempre all'accordo di do maggiore...mi spiego??
per quanto riguarda la cultura in generale: Russell, Nietzsche, Severino, Vattimo, Popper, Maritain, Weil, Cusano, Campanella, Hegel, umberto eco, schopenhauer, wittgenstein, Einstein, Jung, Freud, Tommaso d'Aquino, Agostino di Ippona,
ecc. (potrei continuare per mezz'ora!) loro hanno avuto due o tre filosofi (nell'arco di 8 secoli!)degni di questa definizione.
vogliamo parlare poi della condizione in cui vive la donna nei paesi islamici???? per esempio la lapidazione ?? già, tu mi dirai che un popolo che applica sistematicamente la lapidazione è un popolo evoluto (eheheh) brava...complimenti!
vogliamo parlare della libertà religiosa?? vogliamo parlare dei sacerdoti cattolici che vengono ammazzati semplicemente perchè non credono alle parole del corano e vogliono portare a quei popoli un'altra testimonianza?? (ti prego, non tirarmi adesso fuori la storia dell'inquisizione...io sto parlando del 2004!!!). vogliamo parlare dell'idea che hanno della donna? ok, eccola:" la donna è il simbolo del peccato, è l'essere inferiore all'uomo per sua natura, la donna deve essere dominata dall'uomo, la donna deve coprirsi il volto semplicemente perchè è la portatrice del peccato (eva), è colpevole della perdizione dell'uomo. non me lo sono inventato...è scritto nel corano (che sicuramente tu avrai letto mille volte!) questa la chiami cultura?? santo Dio...dove siamo arrivati!
potrei continuare a scrivere per ore, ma il pollice mi duole e, francamente, spero di non scrivere più a persone con così piccola conoscenza.
P.S. ho letto che vuoi andare ad abitare in turchia: vai pure, vai a vivere con persone evolute, colte, moderne!
francamente non sentiremo affatto la tua mancanza.
|