ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-10-2004, 12.14.44 | #38 | |
Epicurus' very son
|
Citazione:
Perchè dipingere tutti come insensibili di fronte ai problemi degli orfani poveri e al contrario presentare le coppie gay come salvatrici dell'umanità, come se tutti i gay fossero disposti ad aiutare il prossimo, anzi come se "si sposassero" con l'unico scopo di salvare i bamabini poveri? |
|
05-10-2004, 12.23.42 | #39 |
Utente bannato
|
non mi sembra che ci siano tante coppie etereo che prenderebbero in affidamento tali bimbi,o perlomeno io non ne conosco,allora visto che tante coppie gay sono abbastanza benestanti,questa sarebbe una possibilità in più per loro,non so che tipo di amore genitoriale possa dare una coppia gay ad un bimbo,una cosa è sicura sarebbe una vita umana salvata,poi se ci fossero coppie etereo disposte ad adottare tali bimbi,ben venga,non saranno di certo i gay a salvare l'umanità,questa sta andando allo sfacelo da sola.
ciao ermes |
05-10-2004, 12.29.18 | #40 |
iscrizione annullata
|
Credo, purtroppo, che di passi se ne debbano ancora compiere tanti per arrivare ad una società che sia pronta a capire che per l'educazione e la crescita di un essere umano conti principalmente l'amore.
E qui non c'entra l'etero o omosessualità, c'entra l'essere umano in quanto tale o meglio, visto che si tratta di genitori, la coppia di esseri umani. Quante coppie di genitori etero mettono in atto dinamiche distruttive nei confronti dei figli?...la morale comune accetta questo, sia che si tratti di figli naturali che adottati...più di tanto non ci si oppone. Ci si nasconde dietro l'esempio di eterosessualità che dovrebbero dare i genitori...e allora perchè da coppie eterosessuali escono figli gay? C'è qualcosa di più profondo secondo me che esula dai trattati e dalle regole ma che non credo ci sia ancora la capacità di accettare su larga scala. Ermes ha ragione quando provocatoriamente fa il parallelo tra meglio morto di fame che affidato ad una coppia gay...anche se con i meccanismi contorti delle adozioni è vero anche meglio morto di fame che affidato... Per cui si arriva all'assurdo di coppie che desiderano ardentemente un figlio e bimbi che non vengono dati in adozione 'per il loro bene'. Sarà che a me sembra già un grosso passo che la cattolicissima Spagna abbia preso atto del fatto che le coppie gay sono a tutti gli effetti coppie di fatto e che vanno cautelate come tutte le altre. Certo che la direzione dovrebbe essere quella dell'apertura mentale...che porti a superare le ipocrisie e faccia prevalere la sostanza...ma vedo il traguado ancora molto distante. |