ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-07-2002, 23.36.15 | #45 |
Ospite
|
Sinceramente non credo che sia possibile, almeno non in un modo assoluto, io non riuscirei ad accontentarmi di parole e pensieri, certo sono molto importanti, ma lo è anche il contatto fisico.
Non sto dicendoche l'altra persona debba essere per forza stupenda fisicamente, non sto parlando di bellezza fisica, ma di contatto fisico. Il contatto fisico, è una cosa molto importante; negarlo non ha senso, perchè se non fosse importante in passato non ne sarebbero avvenuti così tanti e la razza umana si sarebbe ben presto estinta. Il contatto fisico non è molto importante, è ESTREMAMENTE importante, e non ci si deve sentire a disagio nell'ammetterlo, almeno secondo me. Si può amare una persona anche molto distante, ci si può innamorare solo leggendo i suoi discorsi, conoscendola solo tramite i suoi scritti, ma se poi non si fa di tutto per incontrarla (sempre che anche l'altra persona ne abbia voglia) forse non è poi così grande questo summenzionato amore che si dice di provare per questa persona, e forse si sta creando un'illusione che coinvolge entrambi e che per entrambi può essere deleteria......... In conlusione, secondo me, innamorarsi in internet possibile ed il contatto fisico è una diretta conseguenza di questo, sempre che il sentimento sia abbastanza forte (se si è molto distanti ci si vedrà più raramente, ma ci si vede)......................... .... |
21-07-2002, 23.54.19 | #47 |
Ospite
|
Tammy, sai perchè si chiama amore platonico?
Se non lo sai te lo dico io: essendo un amore fondato unicamente sul pensiero gli è stato dato l'epiteto di un grande pensatore, Platone appunto, ma sai Platone che amore praticava? Praticava l'amore carnale, l'amore platonico è venuto fuori molto tempo dopo. |