ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
30-07-2002, 17.36.03 | #4 |
Ospite
|
In linea di massima tutto puo' essere riconducibile alla propria etica e ai propri valori i quali devono portarti alla felicita' personale, se metterti il piercing all'ombelico ti puo' portare maggior sicurezza (ragioniamo per assurdo) allora fallo!... sempre in rispetto del prossimo naturalmente.
|
31-07-2002, 09.32.58 | #5 | |
tra sogno ed estasi...
|
scusa Enrico68...abbi pazienza ma ti capisco poco! (Non prendertela..probabilmente sono tonta io! )
che significa Citazione:
nel rispetto del prossimo? ma che fastidio può dare il mio piercing o i miei vari tatuaggi o che ne so...i miei capelli verdi.. ecc.. al prossimo? Se non ama il mio modo d'essere non fa altro che voltarsi dall'altra parte... e poi, scusa, a me potrebbe dar fastidio vedere la bella ragazzina con la gonnellina e la magliettina col collettino, tutta carina e che arrossisce solo per averla guardata negli occhi...no? Ciò che io intendevo è altro.... Il modo di prendere la vita.... sentirsi soffocati dalle regole...capire che questa società si basa al 90% (e guarda che sono magnanima) sule apparenze... Tu sei un po' stravagante? Non puoi lavoare in una certa posizione.... Certo essere eccentrici e stravaganti ha i suoi contro e chi lo è deve solo accettre e basta... ma questo ti sembra giusto? baci darling! Ultima modifica di deirdre : 31-07-2002 alle ore 09.34.59. |
|
31-07-2002, 10.40.52 | #6 |
Ospite
|
Attenzione bellezza io ho parlato per assurdo facendo un esempio materiale.
Si parla tanto di anticonformismo per poi appoggiarare una corrente di pensiero di destra di sinistra o di centro che sia.. non è ipocrisia questa? (dai mi fermo qua') Se trasgressione è l'esaltazione dell'individualismo (quello che io chiamo egoismo razzionale) bene allora io sono un trasgressivo..... |
31-07-2002, 10.50.04 | #7 | |
tra sogno ed estasi...
|
Hei... bella gioia mi sa che ti sbagli!
l'ideale politico è una cosa... l'essere trasgressivi nel modo di vivere è altra... perchè buttarla sempre sul politico..uffi..ma cos'è un chiodo fisso il tuo? Citazione:
Non so che dirti...credo che la trasgressione, o meglio, l'essere trasgresssivi dipenda da diversi fattori e tutti soggettivi. Mia opinione! baci darling |
|
31-07-2002, 11.11.58 | #10 |
Ospite abituale
|
Enrico scusa non capisco davvero!!
perchè parli di destra di sinistra o di centro???? per te avere uno stile di vita significa non essere trasgressivi? secondo me ... essere trasgressivi oggi .. altro non significa che essere se stessi!!! sempre ovunque e comunque .. non lasciarsi influenzare dai miliardi di messaggi e attacchi pubblicitari e di modelli falsi che ci arrivano quotidianamente!!! Ecco la trasgressione oggi è andare oltre i modelli oltre i dondolii delle teste che dicono ! Ma sai una cosa però il vero trasgressore è colui che non si mette in mostra perchè lui lo è dentro tutto il resto è eibizionismo!!!! Quindi ti prego smetti perfavore di tirara fuori la politica ovunque .. serve solo a nn farci capire cosa veramente intendi ... ok?bacio!! |