ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
07-09-2004, 14.06.51 | #4 |
Ospite abituale
|
Unione.......
Caro Holzweg ,
grazie per le considerazioni aggiuntive molto acute. Ottimi spunti. Come anche il tuo velato ottimismo che non guasta . Che dire altro ? Si fatica , si fatica incredibilmente a sentirci tutti un SOLO popolo e gira e rigira é difficile domare quella bestia chiamata , in fondo , "egoismo". Speriamo che questi nuovi paesi che in futuro entreranno nella UE si facciano sentire e che possano dare il loro contributo , come tu auspichi , e non si facciano travolgere dall' andazzo generale......anche perchè fin quando saranno solo le minoranze ad avere una coscienza , dubito purtroppo che potremmo assistere a QUELLA vera svolta di cui abbiamo bisogno. Non vorrei distruggere le speranze di nessuno ed alimentare le mie , comunque sia la classe politica ovunque vai nel mondo pare soffra della stessa malattia e quindi se non "curiamo" prima gli elettori stessi ed il male alla radice , mi sa tanto che......tutto resterà più o meno com'è. A presto Rocco |
07-09-2004, 14.11.19 | #5 | |
Ospite abituale
|
x Giulma
Interessantissimo spunto ......
Citazione:
Quindi.........alla fine ..chi condanna..ma in realtà non condanna , può ritenersi parimenti responsabile di tutto ciò anche se non ha premuto lui il grilletto ?? Rocco |
|
07-09-2004, 14.25.45 | #6 | |
Utente bannato
|
Re: x Giulma
Citazione:
Certo che è responsabile, perchè molte persone ascoltano quello che dicono. Ciao, Giulio |
|
08-09-2004, 00.31.56 | #7 |
può anche essere...
|
oooh là! adesso possiamo chiamarli complici.
sono sollevato. sì, perchè il dito puntato depura l'organismo dai rifiuti, spatacchiandoli addosso alla faccia presa di mira. vabbè, non me ne vogliate, è solo una considerazione molto generale. ad ogni modo, vi vedo sicuri di voi, beati voi! io non riesco a esser sicuro di nulla, tantomeno che quel rapimento di massa sia da chiamare "vendetta" piuttosto che "astuzia" piuttosto che "follia" o "ricatto"... ma voi ne siete ben certi, beati voi. forse perchè siete molto meglio informati di me che sono molto ignorante. ma a parte fare il muso duro (duro... ma pur sempre un muso) o urlar l'indignazione, cosa fare? cosa fare? questo mi chiedo quando mi vedo a questo mondo come un nano tra ghignanti giganti. cosa si può fare. ah, educare gli elettori, fosse anche possibile, servirebbe a ben poco. scaltri i politici cambiano forma a seconda della convenienza (del tipo di pubblico). allora cosa fare? si può fare qualcosa? |
08-09-2004, 00.50.40 | #8 |
Ospite abituale
|
Vi segnalo
quanto, in tempo reale, sta accadendo in Russia, all'indomani delle stragi ( ne hanno avute altre quattro, più piccole quasi negli stessi giorni, accanto a quella, notoria, di Beslan).
Ho scorso diversi siti ed anche "forum", o equivalenti tali. Vi cito due sintesi di numerose posizioni, espresse non solo da opinionisti comuni, ma anche da esponenti politici russi. 1) Si prende in seria considerazione l'offerta di Israele di costituire un "fronte comune" contro il fondamentalismo islamico. Si ritiene che Israele potrebbe rappresentare un "ponte" fondamentale capace di congiungere le due spalle del mondo che sono nel mirino del movimento islamico. (Considerazione personale: cosa c'è in mezzo alle spalle?) 2) Si vocifera del fatto che una buona parte del movimento fondamentalista islamico stia operando, da qualche anno, in occidente. La tattica sarebbe questa: frammentare le dislocazioni, ma, soprattutto, creare una piccola e difficilmente individuabile "quinta colonna" costituita principalmente da insospettabili autoctoni, i cui fini sarebbero i seguenti: - fornire appoggi logistici, connivenze e sevizi ai terroristi; - interagire attraverso i media culturali allo scopo di indebolire le posizioni antifondamentaliste. Si ritiene che la massima parte di queste "cellule" siano sparse sul territorio della Comunità Europea. Grazie, Prodi. |
08-09-2004, 00.57.23 | #9 |
può anche essere...
|
secondo me se ti metti su una cassetta di frutta all'angolo della strada e inizi a declamare... avresti successo.
(con ironia, ma nemmeno molta) (Israele, poverina, presa di mira da bombe molotov quando è in strada con i carroarmati) |
08-09-2004, 01.03.08 | #10 |
Ospite abituale
|
Caro rubin
ho soltanto segnalato due situazioni, nè mi pareva che il mio tono fosse particolarmente eloquente.
Ho solo tradotto dal russo quello che la gente comune molti politici affermano da quelle parti. Se non ti piace, guarda: vacci tu sulla cassetta a declamare la tua equidistanza. Ma, in russo, perchè se no non ti capiscono e, se possibile a qualche angolo sulla Piazza Rossa. Se non sai il russo, beh... io a farti da traduttore non ci vengo! Se lo conosci, auguri! |