ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
08-09-2004, 11.08.34 | #14 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Perchè secondo te chi non si distacca completamente da certe cose come si dovrebbe chiamare? Tu non sei sicuro di nulla? Di nulla cosa? Non sei sicuro che quelli sono assassini di bambini, o preferisci inventarti un nome diverso? Magari, ispirato da qualcos'altro. Ciao, Giulio |
|
08-09-2004, 12.47.44 | #15 |
Ospite abituale
|
....sicurezze.....
Ciao Rubin !
So che sei un tipo scherzoso e che ama provocare ....... ..cmq le tue osservazioni credo siano utili in qualche modo a sviscerare meglio l'argomento ..... Chiamare gli altri non serve molto ..e neanche chiamare noi ! Osservare , riflettere , porre seria attenzione a certi fenomeni senza "scaricare " sempre tutto sugli altri credo possa essere una credibile chiave di svolta ..tutto il resto ..solo quattro simpatiche chiacchere tra amici. Qua nessuno ostenta sicurezza , ma non essere sicuri di un fico secco ...beh.....se riguardasse me personalmente io inizierei a darmi una mossa ( scelta personalissima ...... E credo non si tratti neanche di sconfinare nel classico quadretto di dipingere bianco e nero ed accentuare certe cose , ma è ovvio che le diversità esistono nella vita e chi uccide , qualsiasi sia il motivo , uccide .e sono fatti della sua coscienza ..in primis. Se ce l'ha. Se non ce l'ha , credo che chi osserva debba prenderne come minimo atto e regolarsi di conseguenza...... Rocco |
08-09-2004, 14.24.02 | #18 | ||
può anche essere...
|
ma pullula di poliglotti sto forum!
leibnicht, non volevo offenderti ovviamente... voglio dire che purtroppo non mi fido dell'informazione televisiva, palesemente orientata, e chi riporta le posizioni televisive e adirittura con forza, lo ritengo un esempio della potenza propagandistica di quel mezzo. (senza far di tutta l'erba un fascio, perchè alcuni han molto senso critico). Citazione:
ad esempio? te lo chiedo sul serio, un esempio. Citazione:
bada bene a darmi del plagiato, appunto preferisco navigare nell'inquieto mare dell'incertezza, cartesianamente. comunque, ora ti spiego: ...prendi un gregge, costrusci delle staccionate parallele che portino dove vuoi tu, quindi fai esplodere una bomba dietro il sedere del gregge, ed ecco che le pecore spaventate scapperanno nell'unica direzione possibile (quella da te determinata). ...non mi sembra di essere fantascientifico, e non la trovo neppure una logica così difficile da mettere in pratica. anzi, molto semplice con adeguati mezzi, e sufficiente a trasformare in un batter di ciglio il bianco col nero e viceversa. |
||
08-09-2004, 14.33.43 | #19 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Bene. E adesso dimmi, chi sarebbe il gregge e chi fa esplodere le bombe. Poi rispondi alla domanda: tu come li chiami i terroristi che uccidono i bambini? Ciao, Giulio |
|
08-09-2004, 14.42.34 | #20 | |
può anche essere...
|
Citazione:
giulma, devo confessarti che il tuo carattere col mio è destinato a far scintille, antiautoritarista come sono poni domande con tono da interrogatorio... comunque sia, non sono normalmente nervoso e quindi resterò comunque rilassato. 1) per quanto ne so io, che sono veramente troppo ignorante, il bombarolo potrebbe essere sia il terrorista (vero) che l'anti-terrorista (ossia i governi impegnati nella lotta)... è evidente che per compiere un azione di tale devastante calibro ci devono essere delle precise motivazione, delle precise finalità... ma ripeto, sono ignorante... ma appena mi libero un paio d'esami dalle scatole mi immergero nelle ricerche per fare un pò di chiarezza... ci sono interpretazioni più o meno credibili, ma bisogna verificarlo con dati alla mano, cosa che farò. se voi potete essere d'aiuto già ora, prego. 2) chi mette in gioco la vita di bambini per i suoi scopi, mi indigna. chinque sia, quindi anche le multinazionali che sfruttano il lavoro dei bimbi per permetterci di vestirci in modo cool. ciao |
|