ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
07-06-2002, 02.43.24 | #9 |
Ospite
|
Molto triste vedere tanti bambini delusi ed offesi, tanti bambini divenuti adulti cinici e disincantati.
Allucinante vedere questi adulti colmi di rancore ed ignoranza cresere altri bambini che verranno disillusi e offesi ancora prima e ancor di più dei genitori. Bello vedere che alcuni bambini, crescendo, continuano ad essere vicini a Dio, senza restare incapaci nelle cose del mondo come un bambino e senza perdere la capacità di credere come un adulto. Grazie Willow, grazie Gigi. Pier Paolo |
07-06-2002, 10.58.15 | #10 |
Ospite abituale
|
"Da bambini si è se stessi e si capisce tutto, come dei piccoli profeti. Poi, all'improvviso, accade qualcosa e si cessa di essere sè stessi, si diventa ciò che gli altri ci costringono ad essere."
Ciao, riprendo il post precedente per chiarire: - il bambino capisce tutto. Inteso come capacità di apprendere. E’ un dato di fatto. Da piccolo imparando, apprendendo, credendo ai valori che ci trasmettono gli adulti, costruiamo il nostro futuro. - io da piccolo idealizzavo i miei genitori. Pensavo che mio padre fosse un dio. Ed io ero il suo profeta. Penso che sia stato un passaggio fondamentale della mia infanzia. Non è stato così anche per voi? - Piuttosto siamo veramente convinti che i valori che trasmettiamo ai bambini siano quelli giusti? - Sei sicura Pie che i bambini non capiscono un emerito cazz.o di quello che vivono? |