ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-05-2003, 19.03.06 | #9 |
tra sogno ed estasi...
|
perdonami medea, ma sono convinta che la famiglia sia semplicemente un mezzo per dare sussistenza a due o più persone, un termine che reputo obsoleto e privo di significato. Sono sposata da 10 anni anche se ne ho solo 31, ma l'idea che la mia vita debba essere per forza rinchiusa nelle quattro mura domestiche... mi da i brividi.
I bambini..hehehe... dici? Dici che crescono senza il senso della famiglia?...Io credo di no.. è chiaro che se ci sono problemi in casa, forse, è più utile una separazione piuttosto che continue liti.... ecco perchè sono assolutamente favorevole al divorzio...anzi, potessi tornare indietro eviterei di sposarmi, mi limiterei ad una semplice convivenza. purtroppo, e lo dico seriamente, ho una mentalità ed un carattere difficile da rinchiudere in gabbia e la famiglia, per come viene concepita dall'opinione comune.... (bigotta e falsa)... è semplicemente una copertura ove nascondere i panni sporchi... Sono pessimista? Si, forse.... ma preferisco non credere più in certi valori (se di valori si può parlare)...piuttosto che assumere il classico atteggiamento di chi, alla luce del sole, sorride... poi, in casa.... heheheh |
06-05-2003, 19.51.56 | #10 |
Ospite abituale
|
Non credo che la parola famiglia significhi essere rinchiusa fra le quattro mura domestiche.
Non intendo famiglia come vivere in una casa lavorare pulire etc etc io intendo FAMIGLIA come un nucleo di persone che si vogliono bene, si rispettano. Per ora anche io credo che più che un matrimonio sia necessaria una convivenza (al giorno d'oggi nessuno si conosce mai a fondo), ed è per questo che chiedevo cosa ne pensavano gli altri, avevo bisogno di sentire altre opinioni. NN credo nell'idea che l'opinione comune ha nella famiglia ma credo nella mia IDEA!! per me la famiglia sia che ci sia il matrimonio sia che nn ci sia è molto importante: una famiglia esiste quando c'è AMORE tutto il resto nn conta. Credo che tutto dipenda dal punto di vista con cui si vedono le cose... nn so... |