ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
13-07-2007, 13.56.13 | #22 |
Ospite abituale
|
Bell'americanata
Sai che me lo sentivo di avere male interpretato? Sorry. Comuqnue nonostate tutto continuo a non capire, ri-sorry, Kat. Anche a milano "americanata" significa scenografico e povero di contenuti, ma ripeto, mancando i contenuti, il film può essere lo stesso bello, che appunto è un aggettivo che riguarda l'estetica. Secondo te un'americanata può o non può essere un bel film?
Per quanto riguarda Borat, direi che è il personaggio ad essere razzista, non il film. Geniale l'idea che lui ha - che gli hanno inculcato - degli ebrei. L'altro non l'ho visto. |
13-07-2007, 21.44.11 | #23 | |
Ogni tanto siate gentili.
|
Riferimento: Cinema. La critica è scomparsa: facciamola noi
Lord Kellian
Citazione:
Stando a quanto affermato allora non si parla più del film in generale, perché quando lo si fa ci si riferisce sopratutto ai contenuti, al soggetto, poi si valuta la scenografia, la fotografia, l'originalità ecc. Sicuramente ancora oggi un film che considero un'americanata mi lascerebbe l'amaro in bocca e qualche euro in meno. Ciao Lord. Ci sentiremo presto, domenica rivado al cineplex; speriamo che fra dieci film ce ne sia uno da raccontare. Giancarlo. Pronti? Azione. |
|
14-07-2007, 11.49.52 | #24 |
Ospite
|
Non voglio avere ragione a tutti i costi Mati, ma se un film è bello è bello, se invece è una americanata è una americanata, decidi tù. Inoltre andrebbe ricordato che nei cineforum proiettano film che già sono stati proiettati nelle sale normali, mica esiste una produzione apposita per i cineforum..o sbaglio?
Io ho detto che l'attimo fuggente è un bellissimo film ma è un'americanata. Le "americanate" possono anche essere belle! Solo un po' scontate a volte. E non mi riferivo al regista. |
14-07-2007, 19.29.29 | #25 | |
Ospite abituale
|
Per LordKelvin:
Citazione:
Io ho avuto tutt'altra impressione, scene forzatissime che non strappano alcuna risata, piuttosto vecchie per il genere comico tra l'altro, quello che doveva esssere "politically incorrect" sono in realtà dei noiosi clichè sentiti e risentiti. L'idea iniziale era buona, ma il film lascia a desiderare sotto tutti i punti di vista. Le buone idee servono a poco se poi non si riesce a trarne qualcosa di almeno decente, perchè Borat non è assolutamente decente come film. |
|