ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
05-07-2007, 21.27.19 | #5 | ||
Ogni tanto siate gentili.
|
Riferimento: Il giardino del Boss
Mary
Citazione:
Citazione:
Non lasci mai un piccolo spazio per inserire le nostre dolens, occupi i più piccoli spazi dell'universo. In ogni caso complimenti e ciao. Giancarlo. |
||
05-07-2007, 23.58.44 | #6 | |
Ospite
|
La risposta alle domande più semplici sta sempre intorno a noi e dentro di noi.
La risposta alle domande più complesse sta intorno a noi e dentro di noi, intorno a noi e dentro di noi e così via per ogni incognita del problema. ma torniamo al "Il giardino del Boss". Mi piacerebbe raccontare una favola per farvi capire il mio punto di vista, ma la realtà mi ha (come sempre) preceduto e superato... Forse viviamo proprio in una favola, noi, magnifici animali tra magnifiche creature . Citazione:
Ah! come mi piace la semplicità chiarificatrice della natura! un abbraccio |
|
09-07-2007, 22.30.33 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
A leggere della Lomecusa mi sono venuti i brividi. La prima Lomecusa umana che mi è venuta in mente è stata ogni forma di religione, ma poi mi sono resa conto che è ancora molto più complessa. C'è di sicuro una Lomecusa che si è infiltrata nel genere umano e lo sta distruggendo. Come le formiche assaporano solo il dolce nettare senza vederne la forma e avere consapevolezza del pericolo così gli esseri umani, inebriati del loro potere e di deviati piaceri, si distruggono da sè. Non una meteorite, o un vulcano o un virus distruggono la vita ma l'uomo stesso, con le sue mani, con le sue immense e potenti capacità. Alcuni si sono resi conto del pericolo ed urlano ma sembrano impotenti come novelli Cassandra, stupenda e tenerissima creatura condannata a profetizzare e non essere creduta. Oh, il sano egoismo che porta al proprio benessere e quello altrui Oh, il prezioso buon senso, che rende pulita la mente ed il cuore Oh, la Ragione ed il Cuore che come fari nell'oscurità indicano la via al viandante smarrito nella notte. Il formicaio è ormai irrimediabilmente perduto? o siamo ancora in tempo per salvarlo? Non lo so, ma pur sentendomi molto Cassandra, io continuo a non chiudere gli occhi. Per raggiungere la mia meta dell'impossibile comincio a fare quel che è possibile. Mi fido solo di coloro che non hanno più certezze, che sono capaci di mettere tutto in discussione, che vanno in cerca di quel che neppure loro sanno. E quando arriverà la mia sconfitta, non avrò rimpianti perchè so di aver combattuto. |
|