ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di... >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte |
11-03-2003, 13.59.10 | #19 |
tra sogno ed estasi...
|
Capisco il tuo discorso, ma non capisco perchè tu lo ponga in questo contesto. idealizzare dio secondo il proprio pensiero, non trovo sia una cosa assurda, anzi credo sia molto comune....
Comunque non era mia intenzione dire ciò che tu hai riportato... anche perchè non corrisponde al mio pensare...quando sostengo di voler provare ad essere coerente con me stessa non significa che escluda a priori le idee e le opinioni altui... non attribuirmi frasi o pensieri che non sono miei... te lo chiedo per favore. .... Scusa ma credo che tu stia esasperando un qualcosa che non c'è.... perdonami, ma l'ipressione è questa. Parli di rappezzare la veirtà ad uso proprio.... non mi pare d'aver mai detto questo.... anzi, ho affermato che l'evoluzione, chiamalo cammino, se vuoi.. è fattibile quando vi sono differenze d'opinione..dalla differenza nasce l'evoluzione di un pensiero... questo era ciò che intendevo. Se leggi altro tra le mie righe, mi dispiace, ma sei sulla cattiva strada.. buona giornata a te... |
11-03-2003, 15.07.16 | #20 | |
Ospite
|
Citazione:
Ok, ok, probabilmente ho spinto troppo in là le conseguenze. Forse il tonto sono io. Molti discorsi di questo tipo di fatto prestano il fianco a interpretazioni tendenziose, e se la mia è stata tale te ne chiedo scusa. Come dicevo già stamattina, è controproducente rabberciare argomenti triti e ritriti. DD, il mio non era affatto un processo alle intenzioni: so che concordi con me sulla possibilità di un cammino comune. Ma con che obiettivi, dico io ? Se la verità è sempre e solo soggettiva, io mi domando: è possibile porsi un obiettivo da raggiungere (chiamala verità assoluta, chiamala come vuoi), e soprattutto sperare di raggiungerlo insieme ? Non so... cmq forse l'argomento esula da questa sezione. E a quanto pare stiamo scrivendo solo noi due, quindi magari è meglio sfollare. P.S. non c'è bisogno di scaldarsi... volèmose bene |
|