ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-03-2006, 10.04.54 | #74 |
Ospite
|
potremmo riaprirla..
perchè abbimao dovuto chiudere qualche anno fa il forum..e riaprirlo.. percui quella discussione è andata persa.. potremmo però riaprirla qui.. anche perchè il "mio" fprum è specificatamente su aerografia, e praticamente ci sono solo aerografisti.. forse a questo punto, preferirei aprilra qui.. anche perchè almeno in questa non andiamo off topic.. |
30-03-2006, 10.04.57 | #75 | |
Ospite abituale
|
Ritienimi pure cattivissimo, ma io vedo centinaia di imbrattatele e di pseudoartisti che di spessore hanno solo la presunzione. E quel che è peggio non si fanno la minima autocritica. Tutto quello che producono è l'optimum. L'arte, la creatività o ce l'hai dentro come dono naturale o sei e rimani solo mediocre se non addirittura negato. Ma questo che male c'è? Non sarai un artista ma probabilmente farai altre cose eccelse che un artista si può solo sognare di imitare. Pertanto si aquisisce la tecnica ma l'arte, mi dispiace, deve essere già insita nell'animo. Poi se vogliamo ribadire cos'è l'arte e quando c'è e quando non c'è e dove stanno i sui confini... non si arriverà mai ad una conclusione già per il fatto che tutto è opinabile. Ma io mi baso su canoni estetici "tradizionali" del bello. (Ma anche certe brutture hanno un loro fascino!...purchè posseggano quel quid particolare ed unico che le contraddistingua dal ciarpame).
Perciò ribadisco: L'arte è un appello a cui molti rispondono senza essere chiamati. Comunque, caro amico, so che dare costrutto alla definizione ARTE sarà praticamente impossibile se abbandoniamo certi canoni prestabiliti. Citazione:
|
|
31-03-2006, 08.02.18 | #76 |
Frequentatore
|
Quanto conta l'aspetto manuale e quanto quello creativo?
Per poter godere appieno dell'opera d'arte è necessario conoscere l'artista che l'ha realizzata (la sua formazione, il suo pensiero, ecc.)? Ultima modifica di Mabaga : 31-03-2006 alle ore 08.20.39. |
31-03-2006, 08.27.34 | #77 |
Frequentatore
|
Dal momento che la valutazione dell'opera artistica è qualcosa che fa appello alle emozioni più profonde (e in qualche modo soggettive), per cui non è possibile fare uso della ragione, l'autore dell'opera può facilmente sfruttare questo aspetto per "ingannarci".
|
31-03-2006, 08.53.49 | #78 |
Ospite abituale
|
ragazzi ho letto di fretta.....ma mi sa che volete esprimere le differenze tra Arte e Artigianato....che di certo non sono la stessa cosa.....ma neppure l'Arte non eccelsa...cioè l'ostentazione di un qualcosa che assurga ad arte, quando invece è una vera schifezza, la possioamo definire Artigianato!....Perchè l'Artigianato....ha anche le sue difficoltà....non è facile neppure sapere esssere Artigiani!!!!!
|