ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di... >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte |
12-03-2006, 22.56.31 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
13-03-2006, 14.06.07 | #8 | |
Unidentified
|
Citazione:
Per me, è indispensabile,prima di mettere i colori avere una base disegnata. Mi ritengo molto più brava con la mattita, il carboncino, ecc che con i colori, dall'altra parte è abbastanza normale, quindi provo, gioco, ma un disegno base prima di mettere i colori, per me è fondamentale... |
|
16-03-2006, 17.49.03 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: Gruppo di artisti
Citazione:
Ci sono già degli artisti in gruppo che mese per mese dipingono seguendo un tema e poi tutti i lavori vengono scelti e pubblicati sul Web nelle Vetrine a Tema Mensili del Convivio, con indicati autori, luogo di residenza, titoli e dimensioni |
|
18-03-2006, 09.20.57 | #10 | |
Ospite
|
Citazione:
Anch'io dipingo. No io in genere no non riesco a fare schizzi nonostante l'"accademia" lo consigli. Ma certo dipende da che genere di pittura fai! Io amo dipingere ad olio quindi solo nei quadri complessi hai bisogno di dare le proporzioni con lo schizzo, per il resto vado a "istinto". Mi ispiro alla natura di solito quindi tramite fotografie o realtà. Poi se si parla di nudi certo che se si vuole fare un immagine realistica si deve prima schizzare altrimenti solo chi ha molta pratica/occhio riesce a non sbagliare le proporzioni. Peccato che non sono di Roma altrimenti chissà... |
|