ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-03-2006, 06.29.48 | #52 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Fiore di Nebbia.....non è detto che chi è all'apice del successo è grande Artista.....forse tu conosci chi per avere opportunità ha sganciato quattrini.....mi ripeto....chi è grande è sensibile.....l'arte è fatta anche di Anima! |
|
25-03-2006, 06.35.39 | #54 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
...molti che oggi imitano i concettuali, sono appunto quelli non sensibili, che si avvicinano all'Arte per raggiungere la notorietà, che investono per arricchire il curriculum e che mancano di sensibilità e di capacità tecniche, come eseguire l'anatomia o la prospettiva, trincerandosi appunto, dietro queste imitate forme di pseudo-Arte...è chiaro che poi non ci dicono nulla! |
|
25-03-2006, 06.51.25 | #55 |
Ospite abituale
|
Cos’è l’arte e la sua bellezza assoluta
Per arte non s’intende solo la pittura ma tutte quelle forme di espressione che l’autore mette in atto per esprimere il suo interiore. Per me non esiste arte bella o brutta, quindi non c’è a mio parere la bellezza assoluta, ma esiste uno stato espressivo. Ciò non toglie che alcune persone hanno più capacità comunicativa con l’arte in altre parole nascono con capacità più sviluppate rispetto al normale. In questo caso è opportuno che questi ultimi seguono dei percorsi di perfezionamento ed ecco lì che possiamo parlare della conoscenza delle tecniche che perfezionano un lavoro anche da renderlo quasi perfetto ma questa perfezione non rende l’arte più bella, sicuramente sarà ben fatta. Ci sono persone poi autodidatte come me, che vogliono in questo caso parlare del loro io interiore con la pittura e quindi non interessa la bellezza del quadro, ma quanto riesce a suscitare un’emozione, ma in ogni modo essendo uno sfogo personale non interessa neanche che gli altri lo comprendono. La vera arte non ha prezzo, infatti molti pittori sono morti di fame e sono divenuti famosi dopo la loro morte prendiamo per es. Ligabue……Abbiamo anche parlato dell’esteriorità, io questa non la considero arte, perché essa deve al contrario dell’arte appagare gli occhi degli altri quindi si deve riuscire a renderla più bella possibile. |
26-03-2006, 03.49.45 | #57 |
Ospite abituale
|
bene allora tutti estasiati di fronte alla vera arte, che non è quella dei concettuali, che non si rifà al business, che trattiene nei musei tutto il giorno.
Quindi Manzoni fu un bluff: Lord Kellian, solo un piccolo appunto.. Manzoni in vita con le sue provocazioni si prese letteralmente i pomodori in faccia, morì giovane e le sue "boites" sono messe all'asta solo da pochi anni a cifre da capogiro. Ma sensibilmente parlando, vi estasiate anche di fronte a Picasso? E perchè? |
26-03-2006, 07.09.46 | #59 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
26-03-2006, 07.28.02 | #60 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|