ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-08-2002, 11.44.52 | #26 |
Ospite abituale
|
Ora si che vedo il Claudio che avevo immaginato!
Caro Claudio,
la tua ultima foto "presenza spirituale" è bellissima e veramente "ripiena" di emozioni, dubbi, speranze! Ci ha visto "tutto insieme dentro" e in "quantità" pesante! Tienila d'acconto perchè, a mio modesto avviso, rasenta il capolavoro. Certo che in confronto a "ombresulla strada" è completamente un'altra cosa, seppur mantenendo il concetto a te caro dell'ombra proiettata...ma quanti modi così diversi ci sono di proiettare un'ombra!!! Complimenti ancora e vai avanti così.... vedi quante cose inespresse che hai dentro? In quella foto ho visto una grande speranza nel futuro e un personale di emozioni "devastante" da quanto intenso! Bravo! Bravissimo! Cambiando argomento, personalmente ho sempre creduto che i "mezzi sofisticati" non aiutino la creatività e per questo, solitamente, nelle mie peregrinazioni fotografiche, mi capita spesso di prediligere foto di autori semisconosciuti russi anzichè di americani. E' vero. Tecnicamente le foto sono meno "perfette" per lo più dovuto ai mezzi fotografici limitati dei russi, ma quante emozioni dentro! Mi permetto di proporti un link per tutti, dove potrai trovare dei lavori che a me sono piaciuti molto, quasi tutti in b/n ma con tematiche sorprendenti. Il sito è russo, ma in inglese. Mi piacerebbe conoscere le tue impressioni e quelle di Willow, che ama il b/n. L'indirizzo è : http://www.2001photo.com e ti suggesrisco di vedere il link "Novel with the pictures" .... poi mi dirai! A presto. Mauro |
17-08-2002, 23.17.48 | #27 |
Ivo Nardi
|
Mi fa molto piacere ospitare un thread ricco di immagini che ci “riflettono” senza parole i nostri “pensieri”. Per poco più di due anni anche io ho intrapreso quest’arte, poi abbandonata ma non dimenticata e stimolato da voi ho deciso di rispolverare il mio archivio e scegliere qualche foto da pubblicare. Per dare un senso a questa scelta mi sono dato un tema che, guarda caso, ho chiamato “Riflessioni”, potete trovarle sulla seguente pagina del sito: Fotografie
Ringrazio in particolar modo Claudio, Mauro e Willow per tutto questo. Aspetto le vostre impressioni, Ivo |
18-08-2002, 00.27.39 | #28 |
Ospite abituale
|
Ivo il Divo !!!
Caro Ivo,
spero che tu mi permetta di chiamarti così anche se sei "il boss", il piacere di "conoscerti" anche artista oltre che persona squisita, mi ha immensamente gratificato e non avrebbe potuto essere altrimenti per le motivazioni che ti hanno portato ad aprire questo forum con le regole che si è dato. Quello di cui sono certo è che ci riservi ancora tante altre "sorprese", perchè una persona così non può che essere anche poliedrica e "curiosa" di percorrere tante strade diverse, mai abbastanza appagato da quello che ha già imparato. Ma, non desidero divagare oltre. Se dovessi paragonare i tuoi lavori ai miei, dovrei con una frase molto concisa, dire "l'occhio del genio sull'uniformità della massa"! I miei complimenti per le tue foto bellissime. Hai molto talento ed è un vero peccato che tu abbia smesso di fotografare anche se sono certo farai altre mille cose! Alcune tue foto le ho trovate degli studi formali di squisita fattura come Riflessioni, Specchi (che ho amato subito), Respiro, Meridiana, Tao (forse quella che mi piace meno o che forse non ho capito) ed Essenza (che mi è piaciuta particolarmente per la somma di prospettiva e luce, assolutamente perfette). Altre come Dopo, Deriva e Percezione, le ho sentite "neutre", RifressIvo è un'idea ottima, ma c'è qualcosa che "disturba", forse gli oggetti e comunque è una foto notevolissima e con una grande carica emotiva. Non mi hanno dato invece emozioni Velato e Sguardo. Cortile, è notevole, ma quei palazzi riflessi nella pozzanghera, mi fanno troppo ricordare un collegio nel quale sono stato rinchiuso per troppo tempo ed è una cosa che non voglio ricordare, per cui non tenere conto della mia impressione su quello scatto. Ma il capolavoro assoluto per me è "Sua Immagine"! Accidenti Ivo che foto quella!!! Mi ha fatto venire la pelle d'oca e mi piacerebbe sapere come l'hai realizzata. Sei riuscito a fondere le forme, i colori, la prospettiva e l'emozione tutto assieme in uno scatto da grande Maestro. Complimenti, complimenti ancora !!! Mi piacerebbe che mi mostrassi qualcosa "fuori tema", gli scatti che a te piacciono maggiormentem, anche se di soggetti disassortiti, perchè sono sicuro che tu ci riservi ancora molte piacevoli sorprese! Grazie della tua raffinatezza sublime e del dono di saper vedere il bello ovunque e di averlo voluto dividere con noi! A presto. Mauro |
18-08-2002, 00.30.08 | #29 |
Ospite abituale
|
braccine braccine braccine
Mi prosto umilmente davanti al Webmastro e alle sue fotografie. caro Ivo sono bellissime e mi è particolarmente piaciuta Dopo e ancor più Paese. La prima trasmette quasi l'odore della pioggia e la maestà di quest'albero, paese è cogliere l'essenza di quello che è un paese nei nostri ricordi e nella nostra immaginazione, un luogo silente dove poter trovare un angolo di saggezza tra le rughe di un anziano, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino. Che volere di più da una fotografia? Tao è eccitante come idea, ritrovando qualcosa di così effimero in una cosa così concreta.. Quasi quasi mi vergogno a mandare ancora le mie foto, così vi mando Leonardo il piccolo pupo di Willow e Obywan, intanto scartabello fra tutte le mie foto per tirare fuori qualcosa di decente Però ... questo post si è meritato ben 4 stelline! Ultima modifica di Willow : 18-08-2002 alle ore 00.42.43. |