Riferimento: Che musica ascolti???
Che bello, il mio secondo intervento in un forum nuovo riguarda la Musica!Io amo la Musica. Senza di essa i momenti passati non avrebbero lo stesso 'sfondo', tanti, tantissimi miei ricordi sono legati a un particolare musicale..Cosa ascolto? Il mio 'primo amore' perché legato al mio primo fidanzatino è sicuramente Vasco. La mia passione, quasi a livelli di ossessione sono i Queen e l'immenso Freddie..Come lui nessuno mai, davvero.Adoro i Pink Floyd e i Led Zeppelin, i King Crimson, tutta la musica anni 80, con i sintetizzatori indistinguibili, Dire Straits, Europe, i Deep Purple, beh diciamo che le radici dell'Hard Rock e l'evoluzione del Prog sono legate alla mia infanzia: papà mi ha trasmesso questa passione..Che cosa sublime ha fatto!Credo che la ascoltasse a tutto volume già quando ero ancora nella pancia di mamma perché ne provo un amore viscerale quasi!!!! Gli Scorpions mi fanno vibrare l'anima. Poi adoro le ramificazioni di quell'Hard Rock che è diventato sempre più Heavy fino a prendere la forma di quello che chiamano Metal. Guns'n' roses, Maiden, Metallica. Il gruppo che mi ha davvero colpito di più sono gli Opeth e un mio caro amico che mi rifornisce di musica e mi insegna tante cose mi ha suggerito i Therion..Saranno la mia prossima scoperta. Sempre lui mi ha viziato con i Creed, Dark Lunacy, Cradle Of Filth, e un gruppo più alternativo quali i Tool..Beh..Italiani ascolto molte cose..Dai più vecchi Equipe 84, New trolls, Nomadi, Dik Dik, Battisti, Battiato,Zero, Venditti, ai più 'recenti' Eros. Insomma..Senza musica che mondo sarebbe??
|