ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-08-2004, 22.58.36 | #22 |
Ospite
|
Come la maggiorparte delle persone adatto la musica che ascolto all'umore del momento...da poco ho scoperto la musica per pianoforte e mi sono letteralmente innamorata di un pianista visto in concerto lo scorso luglio:Keith Jarrett. Penso che nel suo caso lo si definisca un musicista perchè si esprime attraverso la musica ma.....non si può dare un'etichetta alla genialità!!!!!
|
02-09-2004, 17.48.25 | #23 |
Ospite abituale
|
Che bello, non avrei creduto che il Metal andasse così tanto in questo forum...
Anch'io ascolto ( e nel mio piccolo faccio ) Metal...Dai Maiden ai Rhapsody passando per acdc, virgin steele, stratovarious... a tutti gli appassionati di metal consiglio, se già non li conoscono, i Therion, un gruppo molto particolare che, tanto per dare un'idea a tutti voi del forum, hanno addirittura scritto una canzone su Gurdjieff... il 21 novembre suoneranno a Milano... ciao a tutti, wallace |
06-09-2004, 13.12.34 | #24 |
Angelo al contrario
|
Io amo la musica. Se non l'ascoltassi tutti i giorni... entrerei in crisi. Comunque... ora ascolto tantissimo i Joy Division, Cure, Lacuna Coil (in particolare la bellissima Falling Again), Marilyn Manson, Diary of Dream, Bella Morte, Christian Death, Inkubus Sukkubus e molti altri... tutti generalmente gothic o metal... conosco sia i Rahpsody che i Dark Tranquillity, ma non li ho ancora inquadrati bene... tra i gruppi metal che preferisco ci sono gli Stratovarius, gli Iron Maiden e i Metallica... e tra il nu-metal Korn e Disturbed... come italiani Vasco Rossi, Carmen Consoli e Diaframma... infine come classica Vivaldi, Mozart, Beethoven, Chopin... ma in questo periodo sento sempre l'Adagio di Albinoni. Sigh... tristissima.
Bacio. |
10-09-2004, 15.07.52 | #25 |
Ospite
|
Dopo anni di ascolto della musica rock, accompagnato dalle trasformazioni della Società e dei costumi, credo di aver sviluppo un discreto senso critico, pur non dimenticando che siamo nel terreno della più ampia soggettività.
Partendo dai classici degli anni 50(Elvis, Jerry Lee, Chuck Berry) poi Dylan, Led Zeppelin, Pink Floydd, Van Morroson, Traffic, J. Tull, ZZ Top, J. Cougar, S. Earle, d. Bowie, F. Macetc..... Capitolo nella mia spesializzazione che è il Blues, senz afare nomi i più grandi interpreti. Ma di tutta la musica che ascolto il mio super preferito è Willy De Ville. Un saluto a tutti gli amanti del Blues e del Rock |
10-09-2004, 19.19.59 | #26 |
Ospite abituale
|
Wow!!! Ke bello tanti amanti di metal e musica alternativa!!
Grandi Io ascolto, rock, metal(non molto l'old però),dark,new wave, elettronica,punk per passare anke alla classica, alle musiche da strada francesi e passare poi al reggae e allo ska.... insomma! l'importante è ke mi diate della musica!!!!!!!!!!!! :P Le uniche cose ke non posso sopportare davvero sono la musica da discoteca e i latini americani da balli di gruppo |
14-09-2004, 14.15.26 | #28 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
fantastico! per me la migliore dei massive è teadrop: è spettacolare, ascoltando quella musica riesci viaggiare con la mente, a dir poco penetrante, a volte la definirei quasi pericolosa, ti fa immergere in qualsiasi cosa tu stia pensando! oltre ai massive attack, unici del genere, ascolto molto rap italiano, vi faccio qualche nome: mondo marcio (a soli 16 quel ragazzo, ma ha molte cose da dirci su come funziona il mondo), bassi maestro, frankie hi nrg, esa, la pina, caparezza, e gli articolo 31 dei bei tempi (non la musica che fanno adesso), penso che il rap sia l'unica musica che ha da dirci ancora qualcosa, la musica è la filosofia del popolo, quindi deve essere libera da censure e non deve parlare di cavolate come quelle che scrivono per i cantanti pop: innocue e tamarre! |
|
03-10-2004, 16.58.08 | #29 |
iscrizione annullata
|
Ultimamente sto ascoltando gruppi che alcuni potrebberoi chiamare filo-satanisti...
I sempreverdi Iron Maiden, i Satyricon di cui per ora ho solo Volcano, i Therion..vabbè, anche se non sono Metal, anche i Led Zeppelin. Musica che diciamo tira fuori alla perfezione il lato bestiale, sa far leva sui punti giusti... Per quando invece voglio far trionfare la Psiche sulla bestioletta psicotica, o semplicemente voglio rilassarmi, c'è sempre Battiato, di cui ultimamente ascolto molto Pollution e L'arca di Noè...canzoni come Areknames, Plancton, L'esodo, La torre, New Frontiers...Battiato è troppo il mio idolo, non fosse solo così, così cristiano.....anch'io acolto i Massive Attack, di cui però ho solo 100th window...non male... però li trovo troppo ipnotici, ipnoinducenti direi...mi piace la musica che ti tira fuori, i massive attack mi ovattano... Oppure musica destruente...Napalm Death, Carcass, Pantera..o i più tranquilli Muse...musica cmqche abbatte le bariere.. Poi quando voglio godermi la perfezione musicale, il giusto equilibrio tra razionalità e capacità evocativa piazzo qualcosa dei Dream Theater.. P.S: 1.000! Ed uno più inutile dell'altro... Ultima modifica di sisrahtac : 03-10-2004 alle ore 17.10.03. |
03-10-2004, 20.45.46 | #30 |
Ospite abituale
|
ciao,
...i dream theatre...i miei cd preferiti sono scenes from a memories e images and words, delle volte però li trovo fin troppo virtuosi, non riesco a metterli come sottofondo, devo ascoltarli con attenzione... qualcuno di voi ha mai ascoltato i rainbow? con blackmore alla chitarra... ci sono dei pezzi dove sembra di ascoltare musica classica ciao, wallace |