ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-05-2006, 10.25.46 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
scusate, ho dato invio senza volerlo. dicevo che mi ha colpito la frase in cui si sosteneva che la formazione data dalla chiesa cattolica era carente. Mi sono venuti i brividi, questo equivaleva, in sostanza, al fatto che gli individui da indottrinare non erano stati abbastanza indottrinati. Ovvero che non si era provveduto a plasmarli in modo più efficace. Sin dalla nascita viene inculcato una CREDENZA che poi si è tenuti a sostenere mediante al FEDE. Nessuna critica, nessun dubbio, nessuna ricerca del vero e dello spirituale. Il piatto è pronto e se non vuoi essere emarginato devi mangiare tutto e senza commenti di sorta. Ma ci rendiamo conto dell'atrocità in cui viene inserita la vita umana? I kamicaze non sono altro che indottrinati meglio di coloro che leggono il codice da Vinci. Avere dei paletti che indicano UNA |
|
21-05-2006, 10.27.04 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
(mi arrendo oggi non è giornata) proseguo avere dei paletti che indicano una via non è la stessa cosa che essere legati ai paletti con catene e minacciati da guardie armate. Ciao mary |
|
21-05-2006, 12.14.55 | #8 |
Ospite
|
Non ho letto il codice da Vinci ma tutte queste polemiche mi hanno fatto venire quasi voglia di leggerlo...Indi, chi voleva condannare il romanzo, facendo tanta polemica gli ha fatto solo pubblicità. Forse bisognerebbe cominciare a lasciare un po' di libertà alla fantasia prendendola davvero come fantasia...altrimenti si arriva veramente a deliri tali da condannare Harry Potter perchè "invita alla stregoneria"...Insomma, secondo me si sta facendo tanto rumore per nulla. L'autore non è un critico storico ma un romanziere, va giudicato per come scrive e per quanto è capace di appassionare i lettori...fare tante polemiche sul contenuto mi sembra fuori luogo e anche un pochino illiberale.
|
21-05-2006, 15.28.32 | #10 |
Utente bannato
|
L'autore si è dichiarato un "nuovo Galileo" con le sue pretese di portare la luce del metodo scientifico nella fantasia religiosa dei popoli.. probabilmente non conoscere le opere di Galileo dove il primo scienziato dimostra l'esistenza di Dio e ne tratta a livello filosofico. Ma non conosce neppure l'arte della scrittura piacevole e deve ripiegare sul sensazionalismo per vendere.
|