ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-07-2006, 17.44.17 | #54 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Concordo con Mary, il cammino verso la spiritualità per prima cosa passa attraverso se stessi |
|
09-07-2006, 18.28.53 | #55 |
Utente bannato
|
secondo te Patri, Gesù ci ha salvati, e da cosa?
secondo te Patri, chi sta uccidendo l'Africa.la Chiesa o i regimi dittatoriali? chi uccide i missionari in Africa? chi uccide i cristiani che sono li per i poveri? che centra la conversione dei poveri con l'aiuto che gli si da? pensi che chi aiuta un povero lo fa perchè cosi per forza si deve convertire? sai che vuol dire convertirsi al cristianesimo? cosa e chi condanna il Papa? ma queste sono questioni un po forzate, figlie del rancore ideologico. la mia questione era un altra. sta a te vedere dentro te stessa. non conosci la Chiesa eppure quanta rabbia, quanto insensato livore. so bene chi ispira queste cose. prego che un giorno anche tu ne venga a conoscenza. per ciò che riguarda il percorso spirituale di ognuno Mary se è vero che sia così, come hai detto esso non procede cercando di distruggere quel che non si reputa degno, ma costruendosi una pace interiore da trasmettere poi ad altri; se poi si riesce anche nell'amore allora ancora meglio, ma siccome si ha la presunzione di voler fare da soli, ecco il risultato; il veleno che riversiamo continuamente verso la Chiesa, non è altro che il peccato che accresciamo con sempre nuovo vigore. Cosi appunto, l'importante non è tanto che noi (chi vuol fare da se), lasciamo in pace gli altri quanto che gli altri non ci vengano a dire chi o come comportarci.(il bambino ribelle) Per quanto riguarda l'essere un illuminato è un termine subdolo, forzato proprio per catalogare coloro a cui si deve debita distanza, che non ci vengano a dire quali i precetti dell'olimpo. se non è un cammino per liberare il nostro cuore dalle virtù negative (della carne, vedi S.PAolo), verso l'amore, non quello sentimentale, allora si cammina nelle tenebre, di notte; e di notte come sappiamo, si inciampa. |
09-07-2006, 19.00.31 | #56 |
Frequentatrice abituale
|
Secondo te, shakespeare, chi ha ucciso gli ebrei?
Risposta facile facile: i nazisti. Quello che tu chiami LIVORE, è un fastidio immenso verso l'IPOCRISIA di cui la Chiesa è intrisa. Poi, non devi sempre credere che la persona con cui discuti sia labile di cervello e si faccia influenzare, solo perchè non è d'accordo con la tua opinione. Per quanto mi riguarda: W ZAPATERO! Ciao, con simpatia |
09-07-2006, 19.15.16 | #57 |
Utente bannato
|
no Patri, non penso che ti sia fatta inluenzare almeno quanto non lo sia stato io.
quel che pensi è quel che credi. se la Chiesa non ti fa prendere sonno ed hai bisogno dello zapatero di turno per essere consolata allora sia. ti lascio col tuo fastidio immenso, ben sapendo che gli ebrei poco hanno a che fare con questo fastidio. pace e bene. |
10-07-2006, 23.21.06 | #58 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Qui siamo O.T. Comunque dovresti riflettere sul livore che riesci sempre a scatenare. Tu pro chiesa contro altri che della chiesa non ne vogliono sentire parlare. Mi sembra che gli attori delle scenette siano due. Ho detto due, chiaro o non chiaro? |
|
11-07-2006, 00.22.13 | #59 | |
Ospite abituale
|
Se se ne parla , occorre anche sentirne!
Citazione:
Se se ne parla , occorre anche sentirne! Guarda dove viene scritta la parola chiesa in questo thread fin dall'inizio, e guarda perche' se ne risponde. Se vengono coinvolte persone è anche giusto che queste persone vengano difese , per cui se se ne parla occorre anche ascoltare, questo per la logica del corretto criterio di discussione. Quindi ok 2! Ultima modifica di DarkTy : 11-07-2006 alle ore 00.26.54. |
|
11-07-2006, 00.47.22 | #60 |
Utente bannato
|
deve riflettere chi scatena il livore, o non piuttosto chi questo livore lo conserva nel cuore fino a scatenarlo dentro di se?
Gesù parlava con parole bellissime, eppure scatenava il livore, l'odio, un fastidio immenso. deve essercene molto di questo livore se ne riesco a scatenare cosi tanto mio malgrado, ma non ho mai inteso parlare con chi non voleva avere nulla a che fare con la Chiesa et similia. per questo, una volta appurato ciò che era in cuore di Patri, ho semplicemente lasciato che questo livore rimanesse li dov'era, questo era la volontà di Patri ed io la rispetto. solo mi chiedo, dove vi può essere la ricerca di qualcosa se poi si conserva questo peso nel cuore? oggi è di moda l'asserire di essere dei pacifisti, magari scendere a manifestare contro una o piu guerre, ma se poi la pace non l'hai nel cuore, di quale pacifismo andiamo parlando? disse Gesù...anzi no, non lo dirò tanto non è il Gesù che interessa, e non vorrei scatenare altri livori di qualsiasi tipo, un po come quando si dice:"chiaro o non chiaro"? pace e bene. |