ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-01-2006, 20.29.44 | #7 |
Ospite
|
ehi guccia
Guccia..... fin troppo scontato che scherzavo no? Altro che avvenimento storico... e intendevo (con un po' di sarcasmo) il giorno della mia nascita. Da cancellare. Un disastro. Ma senza prendermi troppo sul serio
Ti abbraccio. Non prendermi troppo sul serio... Di getto mi è scappato di rispondere così |
04-01-2006, 20.29.55 | #8 |
ad maiora
|
Elia!
Dico così perché sono abituata a vivere tra gente molto diversa da voi, persone che danno tutto sottointeso, che non approfondiscono le cose...e la mia era quindi una sorta di battuta, di esclamazione ironica perché conoscendo la popolazione del forum so che non mi avrebbe MAI risposto vorrei cancellare Hitler. Non posso che darti ragione sul fatto che noi, se fosse stato anche solo un semplice avvenimento quello cancellato, non saremmo qui a parlarne. Mi è piaciuta la tua risposta (Io Hitler lo terrei, anzi, avrei voluto incontrarlo... per vederlo e capire un po' chi ci stava dietro a quell'uomo baffuto...)! Ringraziandoti ancora, salutoni Guccia P.s.: volevo farmi Pubblicità: rispondete alle domande di Guccia, gente! (con tanto di cantilena). Sarei curiosa di sapere la vostra risposta sul forum Arte (quadro della vita) Ehi, Michelle60! non avevo dubbi (a parte la piccolissimissima percentuale che mi sono permessa!!) Ciao!!! Guccia Ultima modifica di Guccia : 04-01-2006 alle ore 20.33.34. |
10-02-2006, 21.10.38 | #9 |
Ospite
|
....riscontrando avvenimenti molto brutali...io sinceramente sono convinto che tuttora tali avvenimenti ci hanno aiutato molto a crescere e prenderci le proprie responsabilità...ma vorrei tanto cancellare il nazismo..sappiamo tutti cosa ha portato e cosa ha creato tuttora.......
|
11-02-2006, 14.19.31 | #10 |
ad maiora
|
Almeno oggi siamo consapevoli a cosa può arrivare all'uomo; se non sbaglio il filosofo Kant non ci credeva molto, ma Manzoni (lo so, non è un filosofo ) diceva che la Divina Provvidenza fa rientrare tutto in un piano incomprensibile per gli uomini, che la ragione immensa che hanno non può comprendere, nè è paragonabile alla Divina Provvidenza.
Anne Frank diceva: "Nonostante tutto continuo a credere nell'intima bontà dell'uomo" Il male non è nell'uomo ma lo assale. La Divina Provvidenza fa rientrare tutto in un piano divino: c'è un collegamento? La Divina dovrebbe mettere alla prova gli uomini? G |