Un riferimento indigesto .
----------------------------------------------------
Alla resa dei conti qualcuno bisognava chiuderlo.
---------------------------------------------------
Poiché sei bravo in matematica a chiudere i conti, valuta questi:
Prima guerra mondiale: 50.000.000 di morti, la stragrande maggioranza tra i civili. Ma lì gli americani erano dalla parte dei salvatori, che dio li benedica.
Guerra di Corea: 10.000.000 di morti; per quanto riguarda i civili idem. Anche lì gli americani supportavano la parte di barriera al comunismo.
Inoltre, tra una pausa e l'altra, tra Guerre, guerrette e guerriglie, più o meno identificate: per quel che si sappia, vi sono stati tra i 18.000.000/25.000.000 di morti, con lo stesso discorso riguardante i civili.
Guerra del Vietnam, ovvero: aggressione americana del Vietnam....................... ..........3.000.000 di Vietnamiti trucidati con bombe al Napalm. 80% di vittime tra i civili assassinati dagli americani; dove loro stessi hanno lasciato sul campo, mi sembra di ricordare, più di 500.000 caduti, 97% di militari.
Anche li non si conoscono i motivi dell'attacco, se non quello dell'imperialismo Americano; mentre si conosce la reazione dei soldati americani, insigniti di medaglie che, una volta tornati in patria, scoperta la menzogna motivata del loro presidente sull'attacco del Vietnam, sono andati a gettare le loro medaglie e stampelle davanti alla casa bianca, dell'osannato Bob Kennedy.
Che cosa è cambiato in quella zona del mondo, dopo quella carneficina?
Situazione medio orientale.
Stime ufficiali:
35.000 palestinesi uccisi dai soldati israeliani, tutti civili.
1500 istraeliani civili uccisi in attentati dai palestinesi, tra cui qualche sporadico militare. (L'unica cosa esatta che hai riportato, scordandoti però di elencare i palestinesi uccisi (ma che ti vergogni?).
Liberazione dell'Irak.
135. 000 irakeni morti sotto i bombardamenti dal liberatore Bush (fino ad ora).
1.500 militari USA caduti sul campo (fino ad ora).
Motivazioni dell'aggressione.
Le armi di distruzione di massa non esistevano, le tracce per la costruzione della bomba atomica neppure.
Allora: ti sei domandato perché Bush ha attaccato l'Irak? Se non lo sai vatti a rileggere i post a riguardo così ti farai una cultura di criminologia di massa.
A proposito di territori storici, 2000 anni or sono Roma aveva un impero: se mi aiuti lo andiamo a riconquistare.
Buon lavoro per i conteggi. Npn sbagliare per carità. che di errori già ne abbiamo fatti tanti