ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-07-2006, 13.45.29 | #15 | |
Ospite pianeta Terra
|
Lucidare il diamante...
yam...
Citazione:
l'apertura non deve essere forzata.. è un accadimento naturale se si dimora nella vera pace... dunque diventa una nuova aspettativa dell'ego, che porta con sè la sottile aspettativa dell'apprezzamento.. se ciò che si manifesta come pace è falsa, presto diventerà chiaro.. vedremo che la propensione all'apertura, non ricevendo in cambio niente, ci porterà piccoli riscontri di delusione... si può essere pace senza la necessità a tutti i costi di volerla manifestare verso il prossimo... si deve essere pace ed approfondire la manifestazione prima di tutto in noi stessi, lasciando le porte aperte... e se sarà vera pace incontreremo senz'altro chi richiederà la nostra vicinanza, senza volontà dell'ego di voler per forza di cose stimolare e riversare ciò che ci è giunto come dono.. questo l'ho imparato proprio qui tra voi.. l'impegno deve essere totale verso noi stessi... solo verso noi stessi... il donare è il "successo" naturale dell'avvenuta pace.. |
|
11-07-2006, 13.57.53 | #17 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
che ti succede Turaz!!! Stai rispondendo in un altro 3D ad una domanda che non volevi rispondere? |
|
11-07-2006, 14.03.27 | #19 |
Ospite abituale
|
(esperienza pratica a chi interessa)
a proposito di ego distorto mal incanalato ricordo un episodio in seconda media. In una giornata dove ero particolarmente stanco il mio compagno di banco ha iniziato a "beccarmi" (una serie ripetuta di cavolate con il senno di poi) appena entrato in aula. La rabbia saliva piano e si accumulava. A un certo punto all'ennesimo "sberleffo" in preda alla totale "re-azione" ho alzato lui, banco e sedia e lanciato il tutto in fondo all'aula. Una forza inaudita se si pensa che io ai tempi pesavo circa 50 kg e lui (era sovrappeso) circa 80. Ma la mia anima era triste. Io soffrivo di tale reazione incontrollata. La sera mi ritrovai a piangere ripensando all'accaduto. queste reazioni erano iniziate alle elementari. sono proseguite sin verso i 16 anni poi via via hanno iniziato ad affievolirsi. ciò derivava anche da una situazione familiare particolare. Sono figlio di persone separatesi quando avevo 7 anni (nell'81 quando ancora pochi si separavano in Italia) con una madre amorevole ma ansiosa e un padre a volte dispotico (seppur buono) per educazione ricevuta. Inoltre fisicamente incarno un pò la figura del "principe azzurro" dell'immaginario infantile. l'attenzione del branco era spesso rivolta a me. Io sto bene in compagnia ma sto bene da sempre anche da solo. l'ego dei "dominatori" del branco vedono in me "l'antagonista" (irreale) che quindi vedono come minaccia e tendono a "schiacciare". Sin da piccolo notavo come in branco avessero una faccia da soli un'altra. Inoltre si comportavano così salvo poi farmi passare come "l'amicone" di turno. non so se a tutti è capitato. credo che sin da piccolo certi "lati" (ora li definisco distortamente egoici) li vedessi sia in me sia negli altri. scusate l'intermezzo. un salutone |
11-07-2006, 14.03.29 | #20 | |
iscrizione annullata
|
Re: Corpo di dolore
Citazione:
Che strano potere è quello dei pensieri Yam, io ho appena scritto un raccontino ironico, ridicolo, molto più provocatorio, ma che descrive in pratica quanto hai citato tu nel corpo di dolore di Eckhart Tolle. Io non credo nelle coincidenze. |
|