ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
07-07-2006, 13.19.54 | #4 |
ospite sporadico
|
Ok questo è il secondo post aperto in poco tempo sullo stesso tono, il primo è quello di Rezan...
Mettiamo un bel tiro al bersaglio e non se ne parla più... Ho imparato (forse sbaglio... ma qualcuno deve farmelo capire) che la provocazione che gioca solo sul tentar di far sentire inferiore l'altro, anche se l'intento creduto è quello di illuminarlo, non funziona, e come potrebbe? Si può solo cercare di far luce (magari un fiammifero... per i fari e i laser si spera di attrezzarci) su ciò che vediamo, stando attenti a distinguere quello che è soddisfazione personale (turaz probabilmente direbbe ego... io no perchè non do all'ego la capacità di soddisfarsi... comunque è uguale) per sentirsi bravi anche nell'aver denunciato la cosa. Va bene, mi rendo conto che a volte si sentono persone che sparano... sparano... sparano.... (posso esserci anche io agli occhi altrui) e viene la voglia di fare i paladini... io spero sempre di accorgermene prima. Spero che altri prima di aprire Thread simili, solo provocazione e senza neanche possibilità di dialogo (che ti si dovrebbe risposndere? Si? No? ) vedano questo e quello di Rezan https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=91 39 e decidano che due in un giorno sono pure troppi... magari vi viene in mente qualcosa di più costruttivo. Buona digestione |
07-07-2006, 13.50.18 | #6 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
hey Uno, guarda che io spero veramente che alla mia provocazione non risponda nessuno, il senso era quello di fare una pausa e di riflettere ognuno per se, io non le voglio le risposte e non risponderò a nessun messaggio, ho dato dello scemo pure a me stesso. |
|
07-07-2006, 15.08.06 | #7 |
Ospite
|
Rispondo in ordine di apparizione:
TURAZ: Ti ringrazio molto per il tuo intervento. Ho la sensazione che dovrei evincere qualcosa dalla tua domanda, ma non capisco cosa. Comunque ti rispondo in modo puntuale: Se qualcuno mi risponde SI! Esulto e poi tento di capire se riusciamo a capirci. Io ho visto la verità, ma non riesco bene a restarci dentro, così cerco qualche confronto con altri mediocri che indagano. REZAN: Ti ringrazio molto per il tuo intervento. Bisognerebbe chiarire di quale verità stiamo parlando e quindi, viste le discussioni che già gli avete dedicato, ti rimando a quelle e ti dico che parlo di quella verità lì. UNO: Non ho capito granchè, forse hai risposto ad un messaggio inserendolo nella discussione sbagliata? O parlavi veramente di questa discussione qui? CHANTAL: ottimo! Sono proprio contento.... Adesso spero che ci si riesca a dire qualcosa che ci possa, seppur in misura minima, dare una qualche conferma del fatto che si parli della stessa cosa.... Riesci a dire qualcosa che possa farmi capire che io e te abbiamo visto la stessa cosa? Io ci sono, lo so', ho visto.... Tu fammi capire che ci sei anche tu... Lo so che non si può, ma approfitta della ns imperfezione e tenta di dirmi qualcosa di rivelatorio.... |
07-07-2006, 15.24.14 | #8 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Vuoi un'accurata analisi utilizzando una "semplice" psicologia della comunicazione su quello che hai scritto in quel post? No, non ho voglia e poi sono sicuro che sei in grado da solo di arrivarci, lo so che lo hai fatto con un buon intento ed infatti non ho nè condannato nè giudicato, ho solo detto che spero di non trovare una sezione piena di thread con un post singolo e nessuna comunicazione tra le persone, una serie di muri, tutto qui. ---------------------------- Mediocre: no, non ho sbagliato. |
|
07-07-2006, 15.26.27 | #9 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
pensavo fosse chiaro che la tua verità, "quella lì" è perfetta tanto quanto "questa qui" che è la mia. Questo indipendentemente che si assomiglino, siano uguali, o siano opposte. |
|
07-07-2006, 15.39.31 | #10 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
no no, meglio analizzare Oscar Wild che ne scrive di molto più brutte. |
|