ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-04-2006, 15.41.58 | #7 |
Ospite abituale
|
Intendevo dire che non sono il proprietario di idee personali, ma seguo una tradizione religiosa, per cui esprimo i miei sentimenti ed i miei credo a seguito delle mie esperienze.
L’anima (o spirito) è ciò che siamo realmente, mentre il corpo spazio/temporale è una sua forma transitoria, quindi l’anima/spirito non ha tempo né spazio. In sostanza la sensazione dell’anima è la coscienza di vita, mentre la gestione della stessa è appannaggio del corpo sottile, cioè la mente ed il falso ego, e del corpo grossolano fisico. |
18-04-2006, 16.09.10 | #9 | |
Unidentified
|
Citazione:
L'anima è come un gas, acquista la forma del contenitore che lo raccoglie. Cioè l'anima è un'espressione del nostro corpo, una espressione dell'attività di esso. Quando il corpo espira, l'anima espira con lui. Non c'è continuità dell'anima quando la vita si esaurisce perché l'anima è un prodotto di quella vita. L'anima è parte della nostra essenza ed è in equilibrio con il corpo... Discussioni tipo "l'anima rimane dopo che il corpo muore" per me dovrebbero essere superate. Preferisco confrontare la mia anima con altre anime ma mai dividere la mia anima del mio corpo, perché sono due ed uno allo stesso tempo. |
|