ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-04-2006, 10.09.13 | #23 |
______
|
Maxim, a me FILOSOFICAMENTE sta bene ciò che dici!
Ma se mi si dice che la differenza sta tra avere ed essere, e lo rammenta.. proprio a me che mai potrei essere più in sintonia allora rispondo in linea: essere! Io sento di essere ciò che sento sia! Così il concetto resta unanimamente chiaro (speriamo!) Gyta |
19-04-2006, 11.53.26 | #24 | |
Unidentified
|
Citazione:
Non so concretamente che "qualcosa" ho detto... ho avuto delle indicazioni? riguardo a cosa? quello che dico è semplicemente un'elaborazione attraverso parole dei miei pensieri. Influenze esterne? Tutti ce le abbiamo, basta acquistare, definire la propria, personale dimensione di quel pensiero... Indagare su cosa sia l'Anima? Parli a livello scientifico? come "ricerca concreta, esatta"? Non credo che arriveremo ad una risposta precisa, e umilmente non mi credo in possesso di nessuna verità assoluta, ma io prediligo il confronto di ogni indagine personale (sia la tua, sia la mia, sia del resto). Poco spazio per la fantasia, per l'invenzione in questo "campo"? per me parlare dell'anima non riguarda la propria "creatività" o la propria fantasia, bensì la propria capacità di ricerca, di spiritualità, di confronto, di pensiero, che è ben diverso.. se ti riferisci al fatto che ci giriamo sempre intorno alle stesse cose, praimente hai ragione, forse perché il nucleo è sempre lo stesso, noi... Con il tuo permesso, prendo un tuo spicchio di intervento e lo ripropongo perché sono d'accordo e NON come INDICAZIONE.. grazie del CONFRONTO...: Come Yam dice: "(l'anima bisogna) conoscerla, ascoltarla, capire in quale stretta relazione sta con il corpo fisico e con lo Spirito dall'altra parte....poi...un giorno..... sara' Lei a guidarci. Lei parla il linguaggio dei simboli.....e ci rende in grado di comprenderli se la sua originaria purezza, la saggezza simile allo specchio, e' rispettata" |
|
19-04-2006, 11.57.40 | #25 | |
Unidentified
|
Citazione:
anche se non dubito un apice della tua coerenza, dubito fermamente che tu riesca a scrivere ciò che senti e ciò che sei... altrimenti non ti sottolineeresti ..."tra le righe"... |
|
19-04-2006, 13.38.49 | #26 | |
______
|
Citazione:
Intendi scrivere in modo perfetto e completo tutto ciò che sento? Beh.. sono umana anch'io!!! "tra le righe" resterà sempre ad indicare che le parole tessute in un discorso mai basteranno a rendere il cuore sottostante della vita che vi pulsa.. ! Come per tutti! Ripeto: la mia risposta era in relazione all' "avere o essere" domandato da Yam riguardo al sapere!!! Gyta Ultima modifica di gyta : 19-04-2006 alle ore 13.43.23. |
|
19-04-2006, 14.05.20 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
19-04-2006, 14.10.42 | #28 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
questa parte la sento così mia tanto da sottoscriverla. |